Un titolo che più didascalico non si poteva. "Paura", il nuovo album di Felpa (alias Daniele Carretti, ex Offlaga Disco Pax), parla appunto della paura.

SaltinAria.it ha incontrato, alla presentazione del suo nuovo tour italiano, la leggenda del folk James Taylor: 100 milioni di album venduti, 40 dischi d'oro, cinque Grammy Awards, inserito nella Rock'n'Roll Hall of fame e tra i 100 più grandi artisti di tutti i tempi da "Rolling Stone". Un colloquio a cavallo tra musica e attualità, tra la sua amata Italia e il mondo sull'orlo di un drammatico scontro di civiltà.

Accogliamo il giovane e talentuoso compositore Stefano Switala sulle pagine di SaltinAria. Lo facciamo attraverso un’intervista nella quale l’artista si racconta in prima persona, svelandoci i particolari della sua formazione e crescita professionale, fino ad arrivare ad un presente che lo vede affermarsi come uno dei più talentuosi professionisti nel campo delle colonne sonore.

A soli diciannove anni, il cantautore vicentino David Coppola ha già dato alle stampe il suo album di esordio, "Run Away".

Il gruppo folk australiano Boy & Bear è stato in concerto in Italia questa settimana con l'ultimo album "Harlequin Dream", per tre date da headliner (al Circolo Magnolia di Milano, al Covo Club di Bologna e al Circolo degli Artisti di Roma). Ecco cosa ci hanno raccontato alla vigilia del loro esordio nel nostro Paese.

Fa.re musica per tutti, ispirato al calembour delle note è un’iniziativa di Mattia Rondelli, direttore d’orchestra che ha voluto replicare un’esperienza torinese per dare un senso o forse ridarlo all’arte e alla musica. L’arte trova infatti il valore nell’investimento sulle persone e nella fruizione personale delle emozioni che, solo così, può diventare risorsa economia. Il debutto con l’Accademia della Scala.

TOP