La storia di TEss: dalla finanza di Wall Street al folk a Roma
Scritto da Fabrizio Corgnati Lunedì, 11 Maggio 2015Da broker di Wall Street a cantautrice romana di adozione. E' la sorprendente parabola umana dell'americana Tess Amodeo-Vickery, in arte solo TEss, che nel nostro paese, dove ha scelto di trasferirsi per via del suo amore per il Rinascimento, sta per dare alle stampe il suo primo album, "Soul Whisperer".
Bonaffini: "Pierangelo Bertoli mi ha insegnato a non arrendermi mai"
Scritto da Fabrizio Corgnati Mercoledì, 15 Aprile 2015Cantare e ascoltare Pierangelo Bertoli è come una droga. Dopo che l'hai suonato e fatto rivivere davanti ad un pubblico irriducibile e spietato che non ti lascia scendere dal palco fin che non le hai fatte tutte, ti viene subito voglia di ricominciare.
Oscar Latino: "'In Radio' per ritrovare le emozioni"
Scritto da Fabrizio Corgnati Martedì, 24 Marzo 2015Giangilberto Monti: "L'Italia che non distingue tra clown e re è malata"
Scritto da Fabrizio Corgnati Venerdì, 20 Marzo 2015Il cantautore milanese Giangilberto Monti ha appena pubblicato il suo nuovo album “Opinioni da Clown”.
Dardust presenta il suo progetto di musica neo-classica
Scritto da Fabrizio Corgnati Sabato, 14 Marzo 2015L’Italia e la musica classica hanno un legame fortissimo. Da sempre. Oggi, se tra gli autori classici-moderni spiccano essenzialmente due nomi, Ludovico Einaudi e Giovanni Allevi, qui vi presentiamo qualcosa di completamente diverso.
Nicola Pisu: "Il mio canto legato alla terra"
Scritto da Laura Medda Domenica, 01 Marzo 2015Nicola Pisu racconta il suo canto legato alla terra, le sue ragioni di cantautore del nostro tempo, a pochi mesi dall’uscita del suo terzo album "Girotondo". Nuova pagina, dopo "Abacrasta e dintorni" e "Storie in forma di canzone", di una sensibilità poetica sospesa tra memorie sognanti e tragicamente reali.