Lele, in gara a Sanremo tra le nuove proposte. Sono onorato, me la godo tutta
Scritto da Andrea Dispenza Venerdì, 10 Febbraio 2017Raffaele Esposito, ma chiamatelo Lele, è stranamente calmo e tranquillo a poche ore dalla finale delle nuove proposte del Festival di Sanremo: si gioca la vittoria con il brano Ora mai, già un successo nelle radio. “L'emozione di portare una mia canzone a Sanremo è enorme e ne sono orgoglioso”, racconta.
Samuel a Sanremo: torneranno i Subsonica ma prima canto l’amore pop da solo
Scritto da Andrea Dispenza Venerdì, 10 Febbraio 2017Samuel è diventato pop, senza i Subsonica e con un nuovo album, in uscita il 24 febbraio e dal titolo Il codice della bellezza. Vedrai, il brano di Sanremo, anticipa il lavoro insieme a Rabbia e La risposta, singoli già usciti, per questa prima fatica da solista dell’artista torinese. Piace, colpisce, conquista, innamora. L’amore, non a caso, è il tema principale, chi l’avrebbe detto mai.
La social star Lodovica Comello a Sanremo. Il mio sogno? Un musical!
Scritto da Andrea Dispenza Venerdì, 10 Febbraio 2017Fenomeno Lodovica Comello: star di marchio Disney, cantante conosciuta anche oltre i confini dell’Italia, attrice, presentatrice e social star: qui a Sanremo è in assoluto la cantante in gara con il maggior numero di followers sui Social Network. Si presenta con una canzone non così vicino al mood di Violetta, a cui ci ha abituati, ma più melodica, e con una cover impegnativa perché richiama una voce irraggiungibile. Lodovica, infatti, oltre al suo inedito Il cielo non mi basta, si è esibita al Festival con Le mille bolle blu. L’abbiamo conosciuta un po’ di più, qui nella città dei fiori.
Fenomeno Clementino: un vulcano a Sanremo che canta la storia di una generazione
Scritto da Andrea Dispenza Giovedì, 09 Febbraio 2017Clementino show. Un Vulcano, come il nome del nuovo album di prossima uscita. Il rapper da Napoli con furore, e quanto furore, energia, cuore, passione, è di nuovo nella città dei fiori per animare l’intera città, i colleghi, i giornalisti, i passanti. Che poi sia qui anche per il Festival non è affatto di minore importanza, anzi. Clementino, a Sanremo, ci tiene così tanto che il dispiacere per non poter cantare la sua cover di Svalutation è grandissimo (il brano del rapper infatti è a rischio eliminazione).
Sergio Sylvestre a Sanremo: L’Italia, con il suo amore, mi ha salvato la vita
Scritto da Andrea Dispenza Giovedì, 09 Febbraio 2017Una montagna di immensa bontà, timidezza (chi l’avrebbe detto), talento. Sergio Sylvestre, un Big Boy di due metri e dieci di altezza, ha una voce calda e profonda, un padre haitiano, una madre messicana, una vacanza nel Salento che gli cambia la vita. Cos’è successo dopo quell’estate sulla spiaggia? Vince Amici, conosce Giorgia che gli scrive la canzone con cui gareggia a Sanremo, Con Te, incontra i Soul System (vincitori dell’ultimo X Factor) e decide di incidere con loro la cover del giovedì. Di che canzone si tratta? La pelle nera, neanche a dirlo. L’abbiamo incontrato proprio a poche ore dal debutto della cover con il gruppo.
Sul palco di Sanremo l’eleganza di Elodie: con Emma, il nostro è un bel lavoro di squadra
Scritto da Andrea Dispenza Giovedì, 09 Febbraio 2017Capelli meno rosa, eleganza più evidente e portamento più maturo. Si tratta di Elodie, per la prima volta in gara al Festival di Sanremo con Tutta colpa mia, brano scritto per lei anche da Emma. Occhi enormi e fragilità, ma solo apparente, Elodie è l’artista che a Sanremo canta di più la parola “amore” (quasi una trentina di volte nel testo); lo fa con una classe che, se pur già nota, impressiona ancora. Elodie è apprezzata non solo dal pubblico, ma anche dalle colleghe.