Luca Olivieri è un compositore e musicista. “La quarta dimensione” (termine con il quale si identifica il fattore tempo) è il titolo del nuovo disco. Un Cd completamente strumentale: dodici tracce che cavalcano l’onda della melodia, fatta di chitarre, fiati, violoncello, fisarmonica e tastiere. Conosciamo meglio Luca attraverso le nostre domande…

Nico Fabbrocile diventa Nickis nel 1998 quando decide che la musica è la strada che vuole seguire nella vita. Dopo il brano e video “Mai” a Settembre uscirà il singolo “Nagine Nasugo Golo”: un’intensa perla pop rock dai ritmi orientali. Nickis ce ne parla meglio…

Claudio Milano, cantante e autore di musiche per teatro, dà voce ai Nichelodeon, un singolare progetto di musica “d’autore obliqua e visionaria” aperta alla contaminazione di generi musicali e delle arti. Il progetto prende vita dall’incontro tra Claudio Milano, Francesco Zago e Maurizio Fasoli, chitarra elettrica e pianoforte già negli Yugen e il jazzista Riccardo Di Paola.

Zabrisky sono una band di Venezia. Il loro nuovo Cd è “Northside Highway”, che riporta alla mente sonorità passate, conferendo al disco un sapore quasi vintage. Risponde Marco Bagagiolo, voce e chitarra.

Kriya: il bello della contaminazione

Scritto da Domenica, 03 Agosto 2008

I Kriya sono un gruppo rock della scena emergente romana. Si sono formati nel 2007 e “Giardini Zen parte 1” è il loro nuovo disco, figlio di un rock torbido e sanguigno. Risponde Emiliano Guiducci, voce e basso della band.

Runa Raido: la rabbia giovane

Scritto da Venerdì, 01 Agosto 2008

In attesa della pubblicazione del loro prossimo disco, i Runa Raido, la band di Pofi si racconta apertamente con un piede nel passato e lo sguardo dritto verso il futuro.

TOP