Negramaro, il ritorno all’Ariston

Scritto da Venerdì, 09 Febbraio 2018

Il gruppo pugliese torna sul palco dell’Ariston dopo tanti anni, come ospite nella terza serata e incanta la platea con una versione riarrangiata di "Mentre tutto scorre", brano con cui parteciparono al Festival fra i Giovani nel 2005; quindi è la volta del nuovo singolo "La prima volta". Ma la standing ovation arriva con una versione ritmata e decisamente innovativa, con Claudio Baglioni, di "Poster".

Mudimbi e la magia del quotidiano

Scritto da Venerdì, 09 Febbraio 2018

Il rap per puntare sul positivo che c’è nella vita e creare un linguaggio di dialogo universale. Un sorriso disteso, la voglia di mettersi in gioco, l’empatia con il pubblico, una ventata di energia entrano in sala stampa immediatamente quando arriva Mudimbi, classe 1986, nato a San Benedetto del Tronto da madre italiana e padre zairiano. Il successo per lui è arrivato grazie ad una canzone pubblicata sul web a sua insaputa e intitolata “Supercalifrigida”, brano politicamente scorretto che, conquistando i social, rende Mudimbi un fenomeno virale…ed è subito star. Piace probabilmente quel linguaggio schietto non aggressivo, di denuncia eccessiva, non provocatorio, che trasmette gioia e il pubblico per ora sembra premiarlo.

Le Vibrazioni, ripartire dalle origini

Scritto da Giovedì, 08 Febbraio 2018

A Sanremo Le Vibrazioni scommettono su Skin nella serata dei duetti. Con il nuovo album “V” in uscita il gruppo segna il ritorno alle origini e annuncia una ritrovata energia vitale.

Nina Zilli, alias la Nina Simone bianca

Scritto da Giovedì, 08 Febbraio 2018

Una lottatrice nel nome delle donne, nel segno della musica, con la voglia di sperimentare e spaziare con un grande entusiasmo, che non perde la dolcezza e la semplicità dello sguardo dell’infanzia. Nina Zilli torna tra i protagonisti del Festival di Sanremo con il brano “Senza appartenere”, scritto dalla stessa artista con Giordana Angi ed Antonio Iammarino.

La Sicilia è iscritta nella musica e nel sogno delle canzoni di Giovanni Caccamo. Il ragazzo di Modica torna a Sanremo con “Eterno”, dopo aver partecipato al festival nel 2015 nella sezione Nuove Proposte con il brano “Ritornerò da te”, scritto da lui stesso, ed essere giunto al terzo posto al Festival di Sanremo 2016 nella categoria Big con il brano “Via da qui”, cantato insieme a Deborah Iurato.

Annalisa, una rinascita senza drammi

Scritto da Giovedì, 08 Febbraio 2018

La ragazza della Val Bormida in provincia di Savona, originaria di Carcare, racconta la sua fase di cambiamento, la scoperta di nuove parti di sé e il piacere di sentirsi completa, oggi per la quarta volta al Festival, dopo cinque album, un doppio disco di Platino, due dischi di Platino, quattro dischi d’Oro e numerose collaborazioni con artisti italiani ed internazionali. Annalisa ritorna in gara al Festival di Sanremo con “Il mondo prima di te”, tratta dal nuovo album “Bye Bye”.

TOP