Kutso: una risata vi seppellirà!

Scritto da Domenica, 24 Febbraio 2013

Cresce l’attenzione rivolta a questa band che ha fatto della risata il suo marchio di fabbrica, grazie soprattutto al passaparola del pubblico trascinato dalle stravaganti e coinvolgenti esibizioni dal vivo che spopolano in molte città italiane. A raccontarci in questa intervista passato, presente e futuro della formazione capitolina è il leader Matteo Gabbianelli.

“Pop in Jazz” è il nuovo album della cantante pugliese Daniela Pedali. “Pop in Jazz” è una raccolta di grandi successi pop reinterpretati in stile easy-jazz e vanta la partecipazione di alcuni tra i più autorevoli ed apprezzati esponenti del jazz italiano come Paolo Fresu, Dado Moroni, Marco Tamburini, Roberto Gatto e Francesco Cafiso. Daniela ci parla del suo disco.

È uscito il disco d’esordio della band milanese LA CRICCA. Prodotto da Diverso e distribuito da Self, l’album è disponibile nei negozi tradizionali, su iTunes e nei principali digital store. Andrea Bonomo (voce), Lallo Visconte (basso e voce), Paolo Bianchi (batteria) e Ruben Vaghi (chitarra), i componenti de LA CRICCA, raccontano la propria visione disincantata del mondo tra suoni rock e innesti da rave party, usando parole crude, senza metafore o ipocrisie.

E' uscito il nuovo album “Radio Londra”di Enzo Zirilli, uno dei batteristi e percussionisti più eclettici della musica contemporanea, presente sulla scena mondiale da circa vent'anni con grandi musicisti internazionali del jazz, della world music e del pop.

Dal 4 dicembre, è disponibile nei negozi tradizionali, su iTunes e nei principali digital store “I PENSIERI FANNO L’ALBA”, il disco di inediti del giovane cantautore MARCO CASTELLUZZO che esordisce nel panorama musicale italiano sulla scia del successo riscosso nella scorsa edizione del talent-show Amici.

P-FUNKING BAND. ESCE IL NUOVO DISCO “Dance-O”. Quando il groove si veste di elettronica. Un potente viaggio sonoro tra funk e soul, con incursioni nell'hip hop e nel jazz. Il tutto, impreziosito da sapienti incursioni elettroniche. E' Dance-O, il nuovo album della P-Funking Band: Dance-O come dance, perché i pezzi dei funkers vestono abiti sonori degni dei migliori dancefloor e club europei; e Dance-O come denso, perché in ciascuno dei 12 pezzi dell'album c'è tutto il groove e il talento che la band porta da 6 anni in giro per l'Italia, con il suo “neverending” Tour de Funk. Risponde alle nostre domande: Riccardo Giulietti, fondatore, direttore e prima tromba della P-Funking Band.

TOP