A quasi due anni di distanza dal precedente, ecco tornare Cesare Basile con un nuovo album di storie e canzoni.

Il suo anno musicale ha preso il via a fine gennaio, nella sua Basilicata, quando Diego Capece, in arte Il Terronista, ha portato in scena il primo concerto del suo TourRonista 2015, una serie di appuntamenti live con i quali presentare “Le ballate del Terronista”, EP di esordio in uscita il 12 marzo.

Un nuovo disco dei Verdena è sempre un movimento, una ricerca, una via di fuga dalla prevedibilità.

Dal 6 all'8 febbraio il Mei, Meeting delle Etichette Indipendenti festeggia a Roma i suoi 20 anni con il “Premio degli Indipendenti - Roma Caput Indie": il PIMI – Premio Italiano Musica Indipendente e il PIVI – Premio Italiano Videoclip Indipendente, i premi più noti della scena musicale indie italiana. Un evento di cui SaltinAria.it è media partner. Ecco il programma dettagliato.

Missincat è tornata. E “Wirewalker”, così è intitolato il nuovo disco di Caterina Barbieri che esce a quattro anni di distanza dal secondo lavoro “Wow”, è la pura testimonianza della metamorfosi di una donna e di un artista.

Esce oggi nei negozi e negli store digitali, su label al-kemi/Ala Bianca Group - distribuzione Warner/Kiver, il primo album ufficiale dei NonostanteClizia prodotto artisticamente da Riccardo Tesio con la collaborazione di Gianni Maroccolo.

TOP