Anna Maria Castelli. Se io ho perso… chi ha vinto? In un disco inedito, tutta la struggente poesia e l’irriducibile autonomia intellettuale di una delle più sensibili interpreti del nostro tempo, tra Gaber e chanson d’auteur.

Sikitikis: Le belle cose

Scritto da Giovedì, 06 Dicembre 2012

S I K I T I K I S. “Le belle cose” Infecta Dischi.Le Belle Cose è un'esternazione naif. E' l'idea di un bambino che viene dopo due punti e la scritta "pensierino". Le belle cose fanno incontrare idealmente mondi musicali in apparenza lontani: Celentano con i Gorillaz, Bennato con Beck... e chissà quante altre cose di cui non ci siamo nemmeno accorti.

Jaspers: esce Mondocomio

Scritto da Giovedì, 06 Dicembre 2012

JASPERS Esce oggi 5 Dicembre "Mondocomio". Il mondo è un manicomio da cui ci libererà la musica.

Roberta Faccani esce con : Un po' Matt(i)a un po' no… - Esce il cofanetto Un po' Matt(i)a un po' no… contente dvd con il live della tournée estiva Controtempo di Roberta Faccani e un Cd con 14 tracce. Con questo lavoro l’ex Voce dei Matia Bazar, con loro dal 2004 al 2010 ha voluto fare omaggio al recente passato con il gruppo melodico romantico e segnare una svolta nella sua carriera.

MARCO CASTELLUZZO: esce il disco d’esordio “I PENSIERI FANNO L’ALBA”. E' disponibile nei negozi tradizionali, su iTunes e nei principali digital store “I PENSIERI FANNO L’ALBA”, il disco di inediti del giovane cantautore MARCO CASTELLUZZO che esordisce nel panorama musicale italiano sulla scia del successo riscosso nella scorsa edizione del talent-show Amici.

CECILIA QUADRENNI OGGI ESCE L’EP D’ESORDIO “MOLTO PERSONALE”.Oggi esce “MOLTO PERSONALE”, l’Ep d’esordio della cantante toscana CECILIA QUADRENNI. Prodotto da Solidea Records l’Ep “Molto personale” è composto da cinque brani, di cui quattro cover di grandi successi, che spaziano tra periodi e generi musicali diversi, arrangiati in chiave acustica dalla stessa Cecilia Quadrenni, più un inedito “It’s Just Rain”.

TOP