Il giunto di Cardano, Giulio Ronzoni e Kos live domenica al Pentatonic
Scritto da Fabrizio Corgnati Mercoledì, 05 Luglio 2017Serata di grande musica dal vivo domenica 9 luglio al Pentatonic Live Club: in collaborazione con Hyra Live, il locale di viale Oscar Sinigaglia 18 a Roma presenta la tripletta de Il Giunto di Cardano, Giulio Ronzoni e i Kos.
Freschi Lazzi & Spilli, Jukebox all'Idroscalo e Daév al Pigneto Caffè
Scritto da Redazione Musica Lunedì, 24 Aprile 2017Un altro weekend di grande musica dal vivo al Pigneto Caffè. Si comincia giovedì 27 con i Freschi Lazzi & Spilli, in versione trio, che porteranno dal vivo in acustico il loro ultimo album "#bambiniconlabarba".
Stasera al Pigneto Caffè suona Noemi Smorra
Scritto da Redazione Musica Venerdì, 07 Aprile 2017Un altro appuntamento con la grande musica questa sera al Pigneto Caffè: in scena la cantautrice Noemi Smorra.
Giulio Pantalei e Ilenia Volpe, Demian e Le Teorie di Copernico nel weekend del Pigneto Caffè
Scritto da Redazione Musica Mercoledì, 29 Marzo 2017Un altro grande weekend di musica attende gli appassionati del Pigneto Caffè. Si comincia domani, giovedì 30 marzo, alle 21, quando Giulio Pantalei, cantante e chitarrista dei Panta, presenterà il suo libro "Poesia in forma di Rock", con la prefazione eccezionale di Paolo e Carlo Verdone. Il saggio è un'incursione tra musica e letteratura e svela meravigliosi retroscena e molto altro ancora su musicisti come Nirvana, Patti Smith, Bob Dylan, Radiohead, The Smiths e scrittori della nostra letteratura come Pier Paolo Pasolini, Dante Alighieri, Italo Calvino, Primo Levi, Pier Vittorio Tondelli. Giulio ci parlerà della sua opera suonando brani dei Panta e alcune tra le piu' belle canzoni degli artisti citati nel libro, insieme alla cantautrice Ilenia Volpe. A presentare e moderare la serata sarà Emanuele Binelli, giornalista e saggista musicale, autore di volumi ormai considerati classici su Radiohead, Muse, Green Day e Il Teatro degli Orrori.
Il giorno successivo, venerdì 31 marzo, sempre dalle ore 21, toccherà a Demian, un giovane cantautore napoletano tutto da scoprire. Infine sabato 1° aprile, dalle 21, si esibiranno Le Teorie di Copernico, il progetto solista di Francesco Chini, che dal 1996 milita in alcune band dell'undeground romano (Zuma, Rithopagano, Trek, Zephiro) ed è penna, chitarra e voce nelle liriche rock di DentroLaClessidra. Sempre nella stessa serata, Angelo Zabaglio e Andrea Coffami animeranno l'appuntamento "Sabato pesce", un incontro di trenta minuti in cui verranno letti racconti tratti dall'ultimo libro "L'interpretazione dei sogni di Freud Astaire", poesie e testi accompagnati dalla musica. Appuntamenti da non perdere, dunque, al Pigneto Caffè di via del Pigneto 15-17.
La band milanese Guignol domani sera al Pigneto Caffè di Roma
Scritto da Redazione Musica Mercoledì, 15 Marzo 2017Arrivano direttamente da Milano al Pigneto Caffè di Roma i Guignol, che si esibiranno in versione solo acustico domani sera (giovedì 16 marzo) dalle ore 21 nel locale di via del Pigneto 15-17. Nati nel ’99, i Guignol iniziano mescolando influenze blues, folk a echi di chansonnier francesi e italiani, assumendo col tempo una sempre crescente fisicità e irruenza ritmico-rumoristica, tra intense ballate e sfuriate punk-blues.
Con una jam session rock si apre la stagione live del Pigneto Caffè
Scritto da Fabrizio Corgnati Giovedì, 02 Marzo 2017Comincia stasera, giovedì 2 marzo, con una grande festa di riapertura che prevede live a sorpresa e jam session, la nuova stagione di musica dal vivo del Pigneto Caffè.