Nuju, il nuovo album è "Urban Box"

Scritto da Sabato, 10 Gennaio 2015

A distanza di quasi tre anni dall'ultimo lavoro, esce il 27 gennaio, per Mk Records/Audioglobe,"Urban Box", il nuovo album dei Nuju.

Lo split tra i due folk singer Threelakes e Phill Reynolds verrà presentato il 17 gennaio, giorno dell'uscita ufficiale, con un concerto/evento al teatro Busnelli di Dueville (Vi) dove entrambi i cantautori si esibiranno accompagnati dalle rispettive band e verrà poi promosso con un tour che li vedrà suonare assieme, serata dopo serata, per tutti i primi mesi del 2015.

È arrivata a Capodanno una delle più inattese e potenti collaborazioni musicali della storia moderna: si intitola “Only One” ed è il brano inedito che mette insieme il talento innegabile di due icone musicali e culturali come Kanye West e Paul McCartney.

“Negli ultimi tre anni sono stato in giro con lo Zaino Protonico a raccogliere i 'mostri', come i protagonisti di Ghostbusters. Li ho imprigionati dentro il mio hard disk, proprio come un vero acchiappafantasmi, ma a un certo punto ho deciso di liberarli tutti insieme e non è stato per niente facile gestirli”.

"Il mondo ha sempre più bisogno della nostra sensibilità e della nostra capacità di ascolto". Queste le parole con cui Paolo Saporiti commenta le spettacolari immagini girate dal fratello Davide per il primo teaser che anticipa l'uscita del nuovo disco prevista il 23 gennaio su etichetta OrangeHomeRecords.

Nel gennaio del 1999, proprio in questi giorni, ci lasciava Fabrizio De André, tra i massimi cantautori italiani di tutti i tempi. Sedici anni dopo, Firenze ricorda l’artista genovese con una serata sospesa tra musica e immagini, sabato 10 gennaio al Viper Theatre (ore 21 – biglietto 5 euro).

TOP