Ylenia Lucisano, concerto gratuito a Como

Scritto da  Martedì, 26 Agosto 2014 

Vincitrice del Premio Lunezia 2014 (Categoria “Nuove Stelle”), giovedì 28 agosto la giovane cantautrice calabrese Ylenia Lucisano si esibirà al “Como Live” di Como (Piazza Volta – inizio concerto ore 21.00 – ingresso gratuito) per presentare dal vivo i brani del suo disco d’esordio “Piccolo universo”.

Accompagnata sul palco da Richard Arduini (percussioni) ed Enrico Porazzi (chitarra), Ylenia Lucisano proporrà i brani di pop raffinato con venature folk contenuti in “Piccolo universo”, oltre ad alcune cover di celebri cantautori italiani. Il 27 settembre, inoltre, la giovane cantautrice si esibirà alla Notte Bianca del Mei, il Meeting delle Etichette Indipendenti, in Piazza del Popolo a Faenza (Ravenna).

È in rotazione radiofonica, in digital download e sulle piattaforme streaming “Jett ‘U Sal”, brano di Ylenia Lucisano in dialetto calabrese. Canzone dal sapore gitano e dal ritmo incalzante che tratta con ironia il tema della superstizione, “Jett ‘U Sal” è il secondo singolo estratto dall’album “Piccolo Universo” (a cui hanno collaborato i cantautori Pacifico e Daniele Ronda, entrambi autori di un testo, e la pianista Giulia Mazzoni), dopo il brano che dà il titolo al disco.

Fonte: Ufficio stampa Parole e dintorni

TOP