Vance Joy, arriva l'album d'esordio dopo il successo di "Riptide"

Scritto da  Mercoledì, 22 Ottobre 2014 

Viene pubblicato in Italia oggi “Dream Your Life Away”, album d’esordio del cantautore australiano Vance Joy, già arrivato al numero 1 in Australia, al 2 in Canada e nei Top 20 in USA e UK.

Vance Joy si è fatto conoscere con “Riptide”, che da settimane è nella classifica dei singoli più venduti in Italia e ad oggi ha venduto oltre un milione di copie in tutto il mondo (certificata 5 x Platinum in Australia, Platinum in Canada e Svezia, Gold  in UK Germania e Svizzera). Sulla copertina dell’album il suo viso: “Volevo un messaggio molto diretto – guardami negli occhi. Se c’è qualcosa che non rimpiangerò mai è che la mia faccia è la mia faccia. Potrà piacere o meno alle persone, ma in futuro quando ci ripenserò non avrò pensieri tipo: 'Non dovevo mettermi quel cappello' o roba del genere”.   

“Dream Your Life Away” è stato registrato con il produttore Ryan Hadlock (Lumineers, Gossip, Johnny Flynn), molti dei brani sono stati ispirati da libri, film e dalle sue vicende personali. Il titolo gli è venuto in mente ascoltando il classico del 1981 “Watching the Wheels” di John Lennon: “C’è una strofa dove parla di ‘dreaming my life away’ e amo quest’idea. Il titolo mi sembra una bel riflesso della mia vita nell’ultimo periodo. E’ ancora tutto totalmente nuovo per me. Io mi sento totalmente nuovo in questo mondo, e va bene così. Sento che ci sto lavorando un po’ per volta”

Vance Joy, classe 1987, è il nome d’arte di James Keogh che lo ha scelto ispirandosi ad un personaggio che ama raccontare storie nel romanzo “Estasi” dello scrittore australiano Peter Carey. Il nuovo singolo  ora in radio è "Mess Is Mine" è una canzone d’amore molto diretta, ispirata dalle cose belle che succedono in una relazione (“You're the reason that I feel so strong/The reason that I'm hanging on/You know you gave me all the time/Oh, did I give enough of mine?”). Il brano parte con un ritmo molto soft per crescere poi in un ritornello di ampio respiro, trascinato da percussioni e battiti di mani. Qui si può guardare il video.

Vance Joy  è stato nominato negli ultimi mesi da Shazam nella lista “10 Artists Predicted To Break In 2014”, da Spotify “Spotlight Artists For 2014”. TIME lo ha inserito tra gli  “Artist To Watch”  mentre per  Billboard è uno dei “Top 10 Artists Making Global Noise”.


Fonte: Warner Music

Video

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

TOP