The Red Carpet, nuovo album e nuovo tour per la band indie

Scritto da  Sabato, 08 Novembre 2014 

Esce oggi il nuovo album dei The Red Carpet, "The Price of Greatness". Il gruppo annuncia anche l'uscita del nuovo singolo e del nuovo video.

The Red Carpet sono Giacomo Di Luise (voce e chitarra), Francesco Bocconi (basso) e Federico Giannini (batteria) e Alessandro De Antoni ai synth. Nati nel 2009, The Red Carpet è un gruppo musicale tutto made in Versilia. Ispirati da gruppi della scena indie ed alternative inglese e americana hanno all'attivo un album, “All These Lights” (2010) che da subito mostra una perfetta amalgama sonorità ed atmosfere puramente indie/alternative ad una potente componente elettronica.

Sin dal loro esordio i The Red Carpet si sono esibiti nei principali locali d'Italia aprendo due date dell'Eastpak Goes Acoustic Tour e non si sono fermati fino a dicembre 2013. Opening band nella data italiana dei The Vaccines e nel nelle date italiane dei Fun a Milano e Ferrara, hanno avuto modo anche di esibirsi all'estero, in Ucraina e Russia. Ricordiamo che il 14 novembre presso il Corsaro Rosso di Viareggio avrà luogo il release party e dal 18 novembre sarà online il videoclip di "The Price of Greatness", primo singolo estratto dall'omonimo album di cui potete vedere un'anticipazione nel trailer a seguire. Ecco le prime date confermate del tour:

14 novembre - Viareggio “Release Party” @ Corsaro Rosso
20 novembre - Cosenza @ B-Side
04 dicembre - Santeramo in Colle (BA) @ Mocambo
05 dicembre - Castellaneta (TA) @ Arci On The Road
06 dicembre - Policoro (MT) @ Absolute Cafè
12 dicembre - Bassano del Grappa (VI) @ Vinile
13 dicembre - Saronno @ Spazio Anteprima
19 dicembre - Modena @ Jango
20 dicembre - Pistoia @ H2NO
27 dicembre - Roma @ Circolo degli Artisti
10 gennaio - Torino @ Lavanderie Ramone


Fonte: Fleisch

Video

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

TOP