The Pop Group torna e ristampa lo storico "We Are Time"

Scritto da  Giovedì, 16 Ottobre 2014 

Dopo "Cabinet of Curiosities", anche "We Are Time" è in uscita il 21 ottobre per Freaks R Us/Audioglobe: la ristampa di questi storici dischi segna il ritorno di The Pop Group, la band capitanata dal carismatico Mark Stewart che con i suoi brani forti, provocatori e taglienti ha rivoluzionato il post-punk inglese di fine anni '70.

"We Are Time" è senza ombra di dubbio il disco che meglio rappresenta gli esordi della band simbolo del post-punk inglese di fine anni ‘70. Dato alle stampe nel 1980, originariamente in formato vinile, "We Are Time" è un concentrato di energia, spiazzante e d’impatto. Ti prende di petto con le sue influenze sconnesse che spaziano da Patti Smith a Rimbaud, da James Brown a The Stooges, passando per i Roxy Music e T. Rex. "We Are Time" è il disco teenager del Pop Group. Paladini nell’unire messaggi di rivolta ad una musica d’avanguardia ed innovativa, The Pop Group ha segnato la storia del post-punk, grazie anche alla carismatica presenza di Mark Stewart, che ha pubblicato due anni fa il suo progetto solista, "The Politcs Of Envy".

In concomitanza con l’uscita delle due reissues, la band sarà impegnata in un tour di sette concerti in UK. The Pop Group aderisce alla campagna tramite Pledge Music per offrire ai fans, tramite i social ufficiali, la possibilità di acquistare dei cimeli in edizioni super limitata, i cui compensi andranno devoluti alla Campagna contro il commercio delle armi.


Fonte: Ja.La Media

TOP