Roberto Vecchioni a Pescara con il premio Tenco

Scritto da  Sabato, 23 Agosto 2014 

Dopo Laigueglia, anche a Pescara, nella nuova tappa de “Il Tenco ascolta” del 30 agosto, sarà Roberto Vecchioni il “padrino” degli artisti scelti dal Club Tenco fra le centinaia che mandano materiale al Club e che si esibiranno prima di lui.

Per questa data si tratta di Alex Bandini, Francesco Costantini, Domenico Imperato, Marlò e Adriano Tarullo, tutti cantautori abruzzesi. Ospite d'onore appunto sarà Roberto Vecchioni, che a fine serata terrà una breve esibizione e sarà intervistato da Paolo Talanca. L'appuntamento, a ingresso libero, è alle 21 in Largo Mediterraneo, presentato da Daniela Esposito e Paolo Talanca. L'evento, organizzato dall'Assessorato al Turismo e Grandi Eventi del Comune di Pescara, sarà presentato alle 10.30 nel Palazzo Comunale.

Saranno presenti vari esponenti del Club Tenco, a partire dal responsabile artistico Enrico de Angelis, che nel pomeriggio a LaFeltrinelli presenterà, alle 18, il libro da lui curato “Ferré gli altri”, intervistato dal giornalista Paolo Ferri. Interverrà anche il direttore artistico del Festival Ferré di San Benedetto del Tronto, Giuseppe Gennari. “Il Tenco ascolta” è un modo per incontrare e promuovere la musica di qualità di domani, che è appunto uno dei fini principali del Tenco, un format con cui il Club invita appunto ad esibirsi dal vivo in tutta Italia i nuovi cantautori ritenuti più interessanti. Quest'anno si è svolto finora a Roma, Pavia, Cantù, Sanremo e Laigueglia.

Ricordiamo che il Premio Tenco, dedicato alle “Resistenze”, si svolgerà invece dal 2 al 4 ottobre a Sanremo, mentre la serata di consegna delle Targhe Tenco è in programma il 6 dicembre, sempre a Sanremo.

TOP