Premio Tenco: Finardi, Capovilla, Dente, Brunori e Turci nel cast

Scritto da  Domenica, 24 Agosto 2014 

Si arricchisce il cast del 38° Premio Tenco a Sanremo, dedicato alle “Resistenze”. Una serie di importanti artisti hanno accettato di mettersi al servizio degli spunti proposti dalla “Rassegna della canzone d'autore” per omaggiare grandi autori internazionali.

 

Nomi come Eugenio Finardi, Pierpaolo Capovilla, Dente, Brunori Sas, Paola Turci, Diodato, Chiara Civello, Claudia Crabuzza, Alessio Lega, nonché i catalani Olden e Enric Hernaez interpreteranno infatti traduzioni di brani che in qualche modo si collegano al tema della rassegna, scritti da cantautori dell'Est europeo, del Portogallo e dall’americano Joe Hil (il precursore di Guthrie e Dylan). Tutti si esibiranno con una band residente, su arrangiamenti di Rocco Marchi. Le traduzioni in italiano delle canzoni sono di Alessio Lega e Sergio Secondiano Sacchi.

Quattro saranno, come già annunciato, i Premi Tenco: lo statunitense John Trudell, i cechi Plastic People of the Universe, il portoghese José Mario Branco  e la greca Maria Farantouri. Ma non è tutto qui: prossimamente verranno annunciati molti altri protagonisti di una manifestazione come sempre unica, in programma dal 2 al 4 ottobre al Teatro del Casinò.

L'evento è organizzato dal Club Tenco con il contributo del Comune di Sanremo, della Siae e del Casinò di Sanremo. Le prevendite per le serate della Rassegna si trovano online sul sito www.premiotenco.it

 

Fonte: Ufficio stampa Club Tenco

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

TOP