Pixie Lott: nuovo album omonimo per la cantante inglese

Scritto da  Mercoledì, 03 Settembre 2014 

È disponibile nei negozi e in digitale “Pixie Lott”, il nuovo omonimo disco della cantante inglese.

L’album, registrato tra New York e Londra, è il più personale tra quelli già pubblicati della giovane artista ed è stato ispirato dall’amore di Pixie Lott per la moda e la musica soul anni ’60.

Pixie, infatti, si è innamorata fin da bambina del soul del sud e del sound della Stax Records degli anni ’60 ed è proprio in quelle sonorità che l’album trova la sua fonte di ispirazione maggiore. “Pixie Lott” ha all’interno samples e suoni di quel periodi mixati con beat moderni e produzioni contemporanee. “Pixie Lott” contiene anche il singolo “Nasty”, lanciato in Gran Bretagna a marzo e subito entrato in Top10. Il video ha totalizzato 4.5 milioni di views.

Queste le 12 tracce: ”Nasty“, "Lay me Down“, "Break up song“, "Champion“, "Kill a Man“, "Ain’t Got you“, "Heart Cry“, "Ocean“, "Raise Up“, "bang“, "Leaving you“, "Cry and Smile“. Pixie Lott ha debuttato nel 2009 con “Turn It Up”, disco che ha venduto 1 milione di copie nel mondo, seguito poi nel 2011 da “Young Foolish Happy”. Questi album contenevano brani arrivati al primo posto nella classifica dei singoli inglese come “Mama Do”, “Boys And Girls” e “All About Tonight”. Nel 2010, Pixie è stata nominate a 3 Brit Awards e alcuni mesi prima ha vinto due Mtv Europe Music Awards.  


Fonte: Universal Music

TOP