Paul Weller, nuovo album "Saturn Pattern" in uscita a maggio

Scritto da  Domenica, 15 Febbraio 2015 

La vena creativa di Paul Weller raggiunge nuovi apici nell’album in uscita il prossimo 12 maggio “Saturn Pattern”, il dodicesimo della sua carriera ed il primo per l’etichetta Parlophone.

Facendo seguito all’album del 2012  “Sonik Kicks” (n°1 in UK), Paul continua a spingersi oltre i confini della propria creatività con un caleidoscopico tour-de-force che riesce a mettere in ombra, con verve ed ambizione, molti artisti della sua generazione, adattandosi ed evolvendosi ai tempi per rimanere sempre un passo avanti agli altri. Scritto e registrato ai Black Barn Studios nel Surrey, “Saturns Pattern” è stato prodotto da Jan “Stan” Kybert e dallo stesso Paul.

Nell’album hanno suonato molti dei musicisti che lo hanno accompagnato in tour in questi anni: Steve Cradock, Andy Crofts, Ben Gordelier e Steve Pilgrim, oltre ad una serie di illustri ospiti come  Josh McClorey degli Strypes e Steve Brookes,  chitarrista nel line-up originale dei Jam e vecchio amico di Paul. Alcuni membri della nuova band preferita di Paul, i Syd Arthur, hanno anche partecipato ai lavori. La passione, lo slancio, il groove struggente e un rock’n’roll emozionante come non mai sono gli ingredienti che fanno di “Saturns Pattern” un altro capolavoro di Paul Weller.   

Le nove tracce di “Saturns Pattern” sono "White Sky", "Saturns Pattern", "Going My Way", "Long Time", "Pick It Up", "I’m Where I Should Be", "Phoenix", "In The Car…", "These City Streets". “Saturns Pattern” è disponibile in versione download e nei seguenti formati fisici: Standard CD. Special edition CD/DVD. 12” LP in vinile (+ download card). Deluxe Box Set contenente: un esclusivo 12” LP in vinile colorato, CD (+ bonus tracks), DVD, booklet illustrato ed arricchito + poster.

Dopo il tour inglese sold-out dello scorso marzo, Paul ha annunciato uno dei  suoi più grandi tour nelle arene UK. Qui sotto la lista delle città e delle venue:

venerdì 20 novembre – Brighton – Centre
sabato 21 novembre – Cardiff – Motorpoint Arena
domenica 22 novembre – Bournemouth – BIC
martedì 24 novembre – Glasgow – The SSE Hydro
mercoledì 25 novembre – Newcastle – Metro Radio Arena
venerdì 27 novembre – Birmingham – Barclaycard Arena
sabato 28 novembre – Manchester – Arena
domenica 29 novembre – Leeds – First Direct Arena
venerdì 4 dicembre – Londra – Eventim Apollo
sabato 5 dicembre – Londra – Eventim Apollo


Fonte: Warner music

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

TOP