Numero 6: le prime date per presentare Dio c'è

Scritto da  Redazione Musica Giovedì, 06 Dicembre 2012 

NUMERO 6 le prime date! Dopo la calorosa accoglienza riservata da stampa e pubblico al loro nuovo lavoro, i Numero 6 annunciano le prime date del tour promozionale di "Dio C'è"!

 

 

Eccole di seguito:
18.01 Bologna - TPO
19.01 Carpi (MO) - Kalinka
06.02 Prato - Capanno Black Out
07.02 Roma - Init
08.02 Sant Egidio alla Vibrata (TE) - Deja Vu
15.02 Genova - La Claque


Dio C’è era la scritta che negli anni Settanta-Ottanta si leggeva sui cavalcavia delle autostrade e sui muri di alcune periferie cittadine italiane, opera di zelanti pusher che in questo modo annunciavano la loro presenza operativa in quella porzione del territorio. Un'espressione su cui in tanti ci siamo interrogati nel corso dell’adolescenza e che si presta a interpretazioni variegate, tanto suggestive quanto surreali.
I Numero 6 l'hanno scelta come titolo del loro nuovo lavoro, pubblicato ad ottobre su etichetta Urtovox/Audioglobe a due anni di distanza dal fortunato I Love You Fortissimo.
Il disco rappresenta il punto di arrivo di un percorso artistico iniziato dal gruppo quasi dieci anni fa. Un percorso consapevole, il cui frutto più significativo è stata la creazione di un suono riconoscibile e peculiare, qui ulteriormente affinato.
Per una volta calatosi (quasi) completamente nel ruolo di cantastorie moderno (pur non rinunciando in toto ai “flussi di coscienza” che da sempre ne caratterizzano il songwriting) Michele Bitossi, per i testi di Dio C'è, si concentra sul rapporto a due, sul tradimento e i relativi sensi di colpa, sul coraggio e sul tempo che passa. Autobiografico? In parte. Sincero? Sicuramente.
Al disco hanno anche partecipato Colapesce, Une passante, Giulia Sarpero (Kramers), Autobam, Ivan Bert, Cosimo Francavilla, Jacopo Ristori, Damiano e Stefano Cabrera.

::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::
Dio C'è in streaming completo su www.numero6.com
Scheda completa, info e foto su www.unomundo.it/numero6

Il video del primo singolo, "Fa Ridere" è su YouTube a questo link:
http://www.youtube.com/watch?v=cozmKMnNL8Y

 

Fonte: UNOMUNDO Press&Promo Agency

 

TOP