NonostanteClizia, il primo album è prodotto con Gianni Maroccolo

Scritto da  Mercoledì, 28 Gennaio 2015 

Esce oggi nei negozi e negli store digitali, su label al-kemi/Ala Bianca Group - distribuzione Warner/Kiver, il primo album ufficiale dei NonostanteClizia prodotto artisticamente da Riccardo Tesio con la collaborazione di Gianni Maroccolo.

Intitolato “La stagione animale”, il cd contiene 11 brani inediti tutti scritti in italiano ed è un disco vivo, ruvido e raffinato dove si alternano brani dai ritmi serrati e nevrotici e ballate più intimiste che fanno risaltare la parte testuale. Tra citazioni a Jean Paul Sartre, Michelangelo Antonioni, Degas, i testi rappresentano da sempre uno dei punti di forza della band a cominiciare dal titolo che suggerisce una sorta di “ritorno alle origini”, la volontà di riscoprire gli impulsi e gli istinti, i profumi e le stagioni di una vita animale.

Un temporale che porta ansie, rabbia, voglia di un’identità, crude parentesi adolescenziali viste con gli occhi di un adulto, ragazzi e ragazze annoiate che non provano più nulla e che hanno toccato il fondo. La città vista come un un groviglo di storie che si intersecano, viaggi onirici ed esistenzialisti,  vicende giovanili,  tutto questo è “La stagione animale”, un disco che vuole delineare e “rivelare” i lati animaleschi di una società apparentemente non coinvolta da tali istinti, ma che, in seguito ad un’analisi approfondita, appaiono predominanti.


Fonte: Ma9 Promotion

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

TOP