Nada in concerto al Circolo Magnolia (Milano)

Scritto da  Redazione Musica Martedì, 01 Aprile 2014 

Sabato 3 maggio 2014. Una delle poche ad aver fatto della coerenza un canto libero, senza orario e senza bandiera, dalle classifiche estive ai revival anni ‘80 questa vera donna di ferro, altro che, è tra le poche a saper proporre ancora musica, raffinatissima, in tour, nei live club, senza cedere alle lusinghe di apparizioni catodiche e manifestazioni canore. Noi la vogliamo così, e per la prima volta l’abbiamo tutta per noi, al Circolo Magnolia.

 

 

 

Sabato 03 Maggio 2014
Circolo Magnolia
Presenta:
NADA
Live


Ingresso 10 € + d.p. - apertura porte 21.30 – inizio spettacolo 22.00
Tessera Arci Obbligatoria
Prevendite "riservate ai soci ARCI" disponibili su:
www.mailticket.it

 

Una delle poche ad aver fatto della coerenza un canto libero, senza orario e senza bandiera, dalle classifiche estive ai revival anni ‘80 questa vera donna di ferro, altro che, è tra le poche a saper proporre ancora musica, raffinatissima, in tour, nei live club, senza cedere alle lusinghe di apparizioni catodiche e manifestazioni canore. Noi la vogliamo così, e per la prima volta l’abbiamo tutta per noi, al Circolo Magnolia.

 

Racchiude in sè la storia della canzone italiana, perchè lei c’è stata, lei ha visto e soprattutto lei ha cantato. Sin dal 1969 con la gloriosa hit Ma che freddo fa, cantata con i Rokes, e aveva 15 anni, agli anni ‘70 al fianco di Piero Ciampi dove scopre la canzone d’autore, e perfino attraverso gli odiati anni ’80 - con quel pop che solo allora poteva avere un senso - dopo anni tremendi, Nada è stata in mezzo alle cose della discografia italiana, capace di passare da Migliacci a Cocciante, Baglioni, Battiato e Mauro Pagani.

 

Corteggiatissima, una delle poche voci graffianti - come lei solo la Nannini dei primi dischi - torna con un disco raffinatissimo, orchestrale, Occupo poco spazio (2014, Santeria), registrato in presa diretta alle Officine Meccaniche, con l’aiuto di due piccoli grandi guru della canzone indipendente italiana: Tommaso Colliva al mixer, Enrico Gabrielli all’orchestrazione.

 

Il Circolo Magnolia è lietissimo di dare il benvenuto ad una grandissima artista, una bellissima voce, un grandissimo talento. Questo è un sabato sera da re.

 

A seguire SPAZIO PETARDO dj/vj set.

 

NB: TESSERA ARCI OBBLIGATORIA

 

EFFETTUA LA PREADESIONE ON LINE: http://www.circolomagnolia.it/preadesione
La tessera Arci 2014 è obbligatoria per accedere al Circolo Magnolia ed è valida dalla data di sottoscrizione al 31.12.2014.

 

Come raggiungere il CIRCOLO MAGNOLIA
Tangenziale est uscita Linate, o da Milano percorrere Viale Forlanini, all’aeroporto a sinistra, dopo due semafori alla prima rotonda grande, parcheggio sulla destra.


Circolo Magnolia - Via Circonvallazione Idroscalo, 41 - Segrate (MI)
web site: www.circolomagnolia.it
my space: www.myspace.com/circolomagnolia
facebook: Circolo Magnolia
twitter: Circolo Magnolia
gallery: www.flickr.com/photos/circolomagnolia
video: www.youtube.com/user/circolomagnolia
infoline: +39 366 5005306
mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Fonte: Ufficio Stampa Magnolia

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

TOP