Mondo Marcio presenta a Roma il nuovo album dedicato a Mina

Scritto da  Martedì, 20 Gennaio 2015 

Mondo Marcio il 7 febbraio all’Orion di Roma: il rapper e produttore torna con il suo nuovo album.

“Nella bocca della tigre” è un concept album dove ogni canzone incorpora un campione di un brano di Mina, scelto tra il suo sterminato repertorio. Il risultato finale è una composizione originale, forte di due contributi che si sommano in un unico nuovo linguaggio. Mina, artista sempre all’avanguardia, ha avallato il progetto e concesso per la prima volta l’utilizzo di sample di suoi brani in un concept album.

Dal 2006 da quando la scena musicale del nostro Paese si è imbattuta in un nuovo fenomeno, lontano anni luce dal classico profilo del pop singer che normalmente popola le classifiche italiche, il talentuoso MC non ha mai smesso di stupirci. A 16 anni ha prodotto le prime le sue prime basi e dopo avere pubblicato con un'etichetta indipendente il suo omonimo primo disco Mondo Marcio e un mixtape intitolato "Fuori Di Qua", ha debuttato all’età di 19 anni con l'album "Solo un uomo" raggiungendo il traguardo del disco di platino.

Al dirompente esordio hanno fatto seguito una costante attività live e diversi album dove Mondo Marcio ha ulteriormente sviluppato la sua attività di produttore fino ad arrivare ad oggi e alla pubblicazione di questo nuovo ed innovativo progetto. I biglietti per la data romana sono in vendita sui circuiti abituali.


Fonte: Daniele Mignardi

TOP