Matinée, la band italo-inglese torna a Milano

Scritto da  Domenica, 14 Settembre 2014 

Italiani di nascita ma londinesi di adozione ormai da diversi anni, i Matinée tornano in concerto nel nostro paese. Appuntamento giovedì 25 settembre dalle 22 all'Ohibò di Milano (via Benaco 1) al costo di cinque euro (è necessaria la tessera Arci). Nella stessa serata suoneranno anche Edwood e Morning Tea.

Matinée sono una band dell’East-London nata sulle rive dell’Adriatico ed emigrata con successo in Inghilterra, il cui nome proviene da una famosa canzone del debut album degli amici Franz Ferdinand. Della scorsa primavera l'ultimo singolo “These Days”, che vanta la collaborazione di Chris Geddes dei Belle & Sebastian alle tastiere ed è stato prodotto da Tony Doogan, già al lavoro con Mogwai, Carl Barat dei Libertines e Glasvegas.

L’Inghilterra ha accolto a braccia aperte i Matinée con il supporto di media come NME, Q, XFM ed Amazing Radio. Recentemente i Matinée hanno aperto i concerti di The Lumineers, Doughter, Mistery Jets e Futureheads, mentre a Londra hanno suonato in tutti i club più importanti per le giovani band, come il 100 Club e la Death Disco Night di Alan McGee (fondatore della Creation Records e scopritore degli Oasis).

Il concerto dei Matinée all'Ohibò di Milano fa parte di una serie di serate prodotte da Sherpa Live.


Fonte: Ja.La Media

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

TOP