Maria Antonietta, "Tra me e tutte le cose": nuovo video e tour electro-acustico

Scritto da  Mercoledì, 12 Novembre 2014 

Dopo il successo del tour elettrico (60 date in più di sette mesi) parte sabato 15 novembre da Venezia "Tra me e tutte le cose", il nuovo tour electro-acustico di Maria Antonietta, che presenterà il suo ultimo disco "Sassi" (pubblicato a marzo per La Tempesta) in una nuova veste, più minimale e raccolta.

Per questa occasione la cantautrice pubblica il nuovo video del brano che dà il nome al tour, "Tra me e tutte le cose" appunto, una celebrazione del tour con la band attraverso le immagini riprese al concerto al Covo Club di Bologna ad ottobre. In questa nuova avventura Maria Antonietta sarà accompagnata da Giovanni Imparato e Fabio Marconi che impreziosiranno i brani con un'elettronica minimale, organi e chitarra elettrica. “Voglio creare una specie di bolla magica in cui tutto sarà minimalissimo ma potente, potente come sono le cose dette con il cuore e suonate insieme a una persona che conosce il tuo cuore - racconta la cantautrice - Sarà una prova di forza. Sarà una specie di esperimento, sarà un tornare al momento in cui i brani sono stati scritti e sarà bello stare molto vicini e sentirsi respirare e sentire il rumore che farà il freddo fuori.”

Maria Antonietta è una ragazza con la chitarra e litri di sangue versato. Maria Antonietta, al secolo Letizia Cesarini, nasce a Pesaro nel 1987. Dopo aver autoprodotto il suo primo disco nel luglio 2010 “Marie Antoinette wants to suck your young blood” e dopo aver fondato il progetto shoegaze Young Wrists nella sua Pesaro confeziona l'esordio (omonimo) in italiano registrato e prodotto da Dario Brunori nel 2012. Un lungo tour che dura quasi un anno e mezzo, un brano come "Animali" (con inclusa una cover di Gigliola Cinquetti) e finalmente il suo ultimo lavoro "Sassi", prodotto insieme ai fratelli Imparato, che esce nel marzo di quest'anno per la Tempesta Dischi. Un disco minimale e sincero, sincero come tutte le cose che sono uscite dalla sua bocca. Un disco descritto così bene da Gino Castaldo su Repubblica come "Notevole, ribollente, post punk, ben scritto e pieno di oblique passioni".

Ecco le date ad ora annunciate:

15 novembre - Venezia @ Metricubi
19 novembre - Bergamo @ Edonè
21 novembre - Lunano (PU) @ Enoteca di Lunano
22 novembre - Comunanza (AP) @ Associazione Parca
23 novembre - Reggio Emilia @ Arci Dinamo
24 novembre - Trento @ Teatro Sambàpolis
25 novembre - Milano @ Arci Biko
26 novembre - Firenze @ Tender
27 novembre - Pisa @ Lumiere
28 novembre - Novara @ Circolo Arci Big Lebowski
29 novembre - Torino @ Blah Blah
03 dicembre - Bologna @ Locomotiv Club (w/Dadamatto e Ronin)
04 dicembre - Peschiera sul Garda (VR) @ Il Trenta Feelgood Bar
05 dicembre - Carpi (MO) @ Arci Kalinka
06 dicembre - Scafati (NA) @ Ferro 3
07 dicembre - Campagna (SA) @ Zena
08 dicembre - Avellino @ Tilt!
09 dicembre - Roma @ Le Mura
10 dicembre - Roma @ Le Mura
12 dicembre - Montevarchi (AR) @ Auditorium Comunale
13 dicembre - Brescia @ Latteria Molloy
19 dicembre - Tolentino (MC) @ La Stazione Live
20 dicembre - Piacenza @ Sound Bonico
21 dicembre - Gradara (PU) @ Circolo Tatanka
23 dicembre - Schio (VI) @ C.S.A. Arcadia
24 dicembre - Vigonovo (VE) @ Studio Due


Fonte: Godzillamarket

Video

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

TOP