Maria Antonietta, nuovo ep con una nuova veste per i brani di "Sassi"

Scritto da  Lunedì, 30 Marzo 2015 

Ad un mese esatto dalla conclusione di un breve ma intenso tour europeo, martedì 21 aprile uscirà il nuovo ep della cantautrice pesarese Maria Antonietta.

Si intitolerà "Maria Antonietta loves Chewingum" e conterrà alcuni brani dell’ultimo album "Sassi", trasformati dall'amore che lega Maria Antonietta ai Chewingum, band già al suo fianco nel tour autunnale electro-acustico “Tra me e tutte le cose”, insieme ad un’insolita cover di "Fotoromanza".

Insieme hanno sradicato e reinventato i brani di "Sassi", rendendoli elettronici, esotici, psycho-pop, wave: “Mi sembrava davvero di cantarle per la prima volta. E tante persone che passavano ai concerti alla fine mi chiedevano: 'Ma dove li trovo questi brani?' - racconta Maria Antonietta - E io rispondevo che esistevano solo lì, nell'aria, solo per quei pochi minuti e se volevi riascoltarli dovevi tornare al concerto. Ma era un vero peccato anche perché i concerti sarebbero finiti di lì a breve. E così abbiamo deciso di registrarli e di far vedere loro la luce, almeno ad alcuni.”

La cantautrice dopo una breve pausa ripartirà con un tour estivo che verrà annunciato a breve.


Fonte: Godzillamarket

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

TOP