Lexie, esce l'Ep di esordio "Starting From Lungs"

Scritto da  Martedì, 10 Febbraio 2015 

Oggi esce “Starting From Lungs” (Safe&Sound/Zimbalam), l’Ep d’esordio della band romana Lexie.

L’Ep, che è stato anticipato dal singolo omonimo attualmente in rotazione radiofonica, è composto da cinque brani inediti. Questa la tracklist: “Starting From Lungs”, “Hide”, “Adele”, “Lights”, “Stay”. “'Starting From Lungs' – spiega la band - è stato scritto in un momento di profondo cambiamento, è una presa di coscienza musicale di obiettivi e ispirazioni. È un'analisi di ciò che ci si è lasciati alle spalle così come dichiara il titolo, è la volontà di iniziare da capo e di farlo bene. Questo disco è un augurio, il primo respiro dei Lexie”.

L’Ep è stato registrato, mixato e masterizzato da: Iacopo Sinigaglia e Music J Studio. Il 19 febbraio i Lexie si esibiranno unplugged al Pierrot Le Fou di Roma (via del Boschetto, 34 - rione Monti, ore 22.00 - ingresso 3 euro) tra voci potenti e splendide melodie. Lexie è un trio nato nel 2014 e formatosi a Roma grazie alla sinergia tra la cantante Marta Maria Di Nozzi, il chitarrista Leonardo Carfora (i due già suonavano insieme da tre anni) e il batterista Valerio Tangorra.

In un garage della capitale crescono tra synth, pad e chitarre elettriche. Dai primi respiri del trio prende forma “Starting From Lungs”, l’Ep d’esordio composto da cinque tracce plasmate tra electro pop e venature rock, in cui i Lexie si raccontano e fanno affiorare la loro crescita. L’Ep d’esordio “Starting From Lungs” esce il 10 febbraio, anticipato dall’omonimo singolo.


Fonte: Safe&Sound

Commenti   

 
#1 RecensioneGuest 2015-03-19 15:12
Qui trovate cosa ne pensiamo

https://odiojohnlennon.wordpress.com/2015/02/19/lexie-starting-from-lungs/#more-324
 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

TOP