Levante in concerto a Roma con l'"Abbi cura di te" tour

Scritto da  Giovedì, 15 Ottobre 2015 

Sabato 24 ottobre Levante – all’anagrafe Claudia Lagona- arriva a Roma, al Quirinetta Caffè Concerto, per una tappa della tournée che dallo scorso maggio la vede impegnata nella promozione dell’ultimo album, “Abbi cura di te”, contenente "Ciao per sempre", brano con cui l’artista ha debuttato il 1 maggio al concertone di piazza San Giovanni.

Conclusa la prima tournèe negli States, tra Los Angeles e New York, passando per Texas - dove è stata invitata a esibirsi all’edizione 2015 del festival South by Southwest - una delle cantautrici più convincenti dell’attuale panorama musicale italiano, amata da Negroamaro, Max Gazzè e Paolo Nutini, di cui ha aperto i rispettivi tour - sarà sul palco del Quirinetta Caffè Concerto per la prima data romana del tour. Nell’annunciare le date autunnali del suo tour, Levante ha pubblicato “Finché morte non ci separi”  il terzo singolo estratto da “Abbi Cura di Te”.Il brano, struggente e coraggioso, tocca il delicato tema della vera storia d’amore dei genitori di Levante, iniziata con una fuitina e terminata con la prematura scomparsa del padre. Dedicato alla madre e cantato con lei, il brano si accompagna a un video dal forte impatto simbolico.
 
Siciliana doc, Levante ha vissuto a Torino e i fan la definiscono ‘la nuova stella nascente della musica italiana’. Cantautrice per vocazione, ha iniziato a scrivere musica sin da bambina raggiungendo il successo nel 2013 con Alfonso, brano divenuto un vero e proprio tormentone in rete e in radio. L’incontro fortunato con il produttore Davide Pavanello, ex cantante dei Linea 77 e a capo dell’etichetta INRI, ha fatto il resto e nello stesso anno Levante ha pubblicato il suo primo album: "Manuale Distruzione". Segnalata come artista 2014 su iTunes, tra i finalisti del premio Tenco con l’album d’esordio e selezionata da Mtv come "Best italian act" per gli European Music Awarddi Glasgow, lo scorso autunno ha cambiato scuderia ed è passata sotto l’etichetta Carosello Records con cui ha pubblicato "Abbi cura di te", 12 brani inediti che fanno dimenticare i toni nostalgici di "Manuale Distruzione": ora si cerca la felicità.
 
Dopo il concerto di Levante, il 24 ottobre, si inaugura la prima di una serie di feste di Freack & C, protagonisti nella splendida location del Quirinetta Caffè Concerto con Tempus Machina e Fresh&Fruit. L’appuntamento con Levante è per il prossimo 24 ottobre alle ore 22.00 al Quirinetta Caffè Concerto di via Minghetti 5. Il costo del biglietto di ingresso è di 10,00€ + diritti di prevendita.

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

TOP