L'officina della camomilla presenta live il suo nuovo album

Scritto da  Giovedì, 11 Dicembre 2014 

Per molti tra le band emergenti più promettenti del panorama italiano, L'Officina della Camomilla ha pubblicato a novembre il secondo album ufficiale per Garrincha Dischi.

Il quintetto milanese sabato 13 dicembre gioca in casa e presenta al Circolo Magnolia di Segrate (MI) "Senontipiacefalostesso Due". L'Officina della Camomilla nasce ufficialmente nel 2013 con l'esordio discografico "Senontipiacefalostesso Uno", anche se prima raggiunge grande visibilità attraverso le centinaia di migliaia di visualizzazioni su Youtube di alcune tracce autoprodotte. Il disco ha il suo seguito in "Senontipiacefalostesso Due", anticipato da numerosi Ep contenenti inediti e brani sparsi in compilation e nella rete.

Cifra stilistica della band è la spensieratezza con cui porta in musica "quello che passa fuori dalla propria finestra": la Milano dei Navigli, Parco Sempione, l'area C, Brera, le zone militari. Ogni canzone è un'istantanea in cui personaggi veri o immaginari non hanno paura di raccontare o di essere raccontati.

Con l'ultimo album, L' Officina della Camomilla sforna un disco in controtendenza, lungo e variegato, formato da 15 mini-racconti onirici e punk insieme. "Senontipiacefalostesso Due" è nato dalla totale libertà creativa e visionaria della band, solo in apparenza nonsense. Strettamente legato alla realtà metropolitana milanese, racconta la solitudine della città, il bisogno di fuga e la disillusione amorosa, mescolando allucinazioni a scorci di normalità.

Ad aprire la serata i Jules Not Jude, quartetto bresciano al secondo lavoro discografico. L'ultimo album, "The Miracle Foundation", è prodotto da Pierluigi Ballarin e masterizzato a Londra dal celebre Jon Astley. Il disco, uscito per Urtovox Records, vanta anche la partecipazione di Enzo Moretto degli A Toys Orchestra. Per l'aftershow secondo appuntamento della stagione con La Città Verrà Distrutta All'Alba, che porta in console Richey Sixx e Sofia T.


Fonte: Godzillamarket

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

TOP