Kaufman, nuovo album dopo la rinascita della band

Scritto da  Mercoledì, 15 Ottobre 2014 

"Le tempeste che abbiamo" è il nuovo disco dei Kaufman (oggi in uscita per Irma records), un terzo album che arriva dopo diversi stravolgimenti nella composizione della band.

Unico supertiste Lorenzo Lombardi a cui si sono affiancati Alessandro Micheli, Giorgio Marceli, Simone Gelmini e Andrea Gaioni. Ai Kaufman si aggiunge poi anche un "sesto componente" ossia Alessandro Raina che diventa il produttore artistico de "Le tempeste che abbiamo". Le tempeste diventa così un percorso tra alieni, vampiri, astronauti, fiore di Loto, rivoluzioni: tutto parla di una non appartenenza che vuole cambiare le cose e che crea tumulti e temporali. "Le tempeste che abbiamo" è stato presentato live in anteprima venerdì 10 ottobre alla Latteria Molloy e annunciato con un primo singolo e video, "Il manifesto struggente di giovani vampiri",  da subito apprezzato da pubblico e critica.

I Kaufman rinascono come arabe fenici in queste tempeste interne quanto esterne, proiezioni ma anche introiezioni del mondo esterno quanto interno. "Le tempste che abbiamo" è stato mixato da Marco Caldera presso il Red Carpet studio di Brescia e masterizzato da Giovanni Versari presso La Maestà mastering.


Fonte: Sbam

Video

TOP