John Legend live domani al teatro Sistina di Roma

Scritto da  Lunedì, 10 Novembre 2014 

John Legend sarà in concerto al Teatro Sistina di Roma l’11 novembre per una delle due tappe del suo tour italiano.

Il talento e la classe di uno degli artisti più importanti della nuova scena musicale black in Italia per due appuntamenti straordinari. Il tour teatrale europeo, come quello americano, avrà un gruppo musicale che comprende un quartetto d’archi, percussioni, contrabbasso, chitarra oltre a John al piano acustico.

L’artista americano ha venduto oltre sette milioni di dischi in tutto il mondo e conquistato nove Grammy Awards, tre Soul Train Awards, un BET Award oltre allo speciale Starlight Award dalla Songwriters Hall Of Fame ed è senza dubbio uno degli artisti più importanti e di maggior talento della nuova scena musicale Black mondiale.

Scrittore, grande musicista e ottimo arrangiatore, il suo stile elegante e old fashion è molto apprezzato sia dalla critica che dal pubblico, uno dei pochi in grado di fondere il sentimento della vecchia scuola del soul con il sapore tagliente dei ritmi hip hop e del moderno R&B. Nel settembre 2013 ha pubblicato il suo quarto album “Love In The Future”, da lui prodotto in collaborazione con Kanye West e Dave Tozer.


Fonte: Daniele Mignardi

TOP