"Ice", una web series Lgbt per il nuovo singolo delle Calypso Chaos

Scritto da  Martedì, 02 Dicembre 2014 

Cosa succede quando il web incontra la musica e il cinema? Nasce "Ice": un ibrido bianco come il ghiaccio, limpido come la realtà di tutti i giorni e cristallino come la vita stessa.

Un esperimento unico nel suo genere e nuovo in Italia che vede una web series come strumento di lancio del nuovo singolo delle Calypso Chaos, band romana tutta al femminile, coinvolta attivamente nel progetto. "Ice" è una web series che affronta, tra le altre, la tematica LGBT in maniera spontanea e naturale e che mira a rompere gli alti muri degli stereotipi e delle generalizzazioni all’interno di un mondo, il nostro, in cui anche il diverso è percepito come uguale.

Il progetto pone inoltre l’obiettivo di stimolare, attraverso le sue storie e i suoi personaggi, dubbi e riflessioni personali, perché solo chi conosce la realtà è in grado poi di trasformarla e di modificarla. I pensieri e le difficoltà delle tre giovani protagoniste, Laura, Viola e Diletta, nell’arduo compito di costruire la propria identità lavorativa e sessuale, diventano così lo specchio di una generazione alle prese con l’impossibilità di credere nei proprio sogni e nella certezza di un futuro migliore.

Tema centrale della serie, ambientata a Roma è la difficoltà di comunicare, di esprimere quell’io profondo celato in ognuno di noi all’interno di una società che spesso ci mette i bastoni tra le ruote. "Ice" è il ghiaccio che finisce con il cristallizzare i nostri sentimenti, le nostre passioni, la speranza di poter essere parte attiva di una società che in realtà finisce con il mercificare tutto. Perché in fondo, niente brucia come il ghiaccio.


Fonte: Ida Stamile

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

TOP