Freschi Lazzi & Spilli, Jukebox all'Idroscalo e Daév al Pigneto Caffè

Scritto da  Lunedì, 24 Aprile 2017 

Un altro weekend di grande musica dal vivo al Pigneto Caffè. Si comincia giovedì 27 con i Freschi Lazzi & Spilli, in versione trio, che porteranno dal vivo in acustico il loro ultimo album "#bambiniconlabarba".

Quelle della band potentina, nata nel 2010 e già due volte finalista a Sanremo Nuove Proposte, sono canzoni semplici e divertenti, che raccontano storie, quadretti reali e inventati, sempre con toni mai troppo seri, ironici, a volte demenziali, con musiche allo stesso tempo grintose e spiritose, che spaziano dal pop/rock, al country/blues.

Venerdì 28 spazio a Marco De Annuntiis e Andrea Cuoco, alias Jukebox all'Idroscalo: un progetto musicale originale figlio di Pier Paolo Pasolini, Serge Gainsbourg e Fabrizio De André, tra dandysmo quasi snob e malesseri di periferia. Dopo l’esordio con il singolo “Vertigine”, il gruppo abbandona la chiave elettro-pop iniziale in favore di un approccio più scarno e underground, che rispolvera le sonorità di chitarra ed organo elettrico del beat anni ’60. Al Pigneto Caffè presenteranno in versione acustica alcuni brani del nuovo album di prossima uscita, prodotto da Luigi Piergiovanni.

Infine, sabato 29, a chiudere il fine settimana sarà Davide Fusaro, in arte Daév, un progetto di musica inedita che affonda le sue radici nel cantautorato internazionale e cresce ispirandosi trasversalmente alle molte sfaccettature della musica contemporanea. Considerato uno tra i più promettenti cantautori della scena italiana, le sue doti vocali e compositive l'hanno portato ad esibirsi in numerosi live in Italia e in Europa, alla creazione di un suo Ep omonimo e alla partecipazione a "The Voice of Italy 2015". Tutti i live inizieranno come di consueto dalle ore 21:30 nel locale di via del Pigneto 15-17.

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

TOP