Franc Cinelli, tour live italiano per il chitarrista blues

Scritto da  Giovedì, 16 Ottobre 2014 

Dopo i consensi unanimi ottenuti dalla critica con l'album "I Have Not Yet Begun To Fight" e l'Ep "Alcatraz", torna ad esibirsi in Italia Franc Cinelli, il chitarrista-cantastorie mancino anglo-italiano tra i migliori talenti blues europei.

Giovane songwriter autore di un rock di stampo angloamericano ma dal cuore italiano, dopo aver pubblicato l'album di successo "Goodtimes Goodtimes" prodotto da Danton Supple (Coldplay, Morrissey) ed aver aperto due grandi show per Ligabue alla Royal Albert Hall di Londra, ha recentemente pubblicato il suo secondo album. "Shot of Life" è il primo singolo estratto dal nuovo album di Franc Cinelli "I Have Not Yet Begun To Fight", che con il suo orecchiabile alt-country acustico ed il ritmo davvero coinvolgente è vagamente ispirato al pezzo del cantante americano Kenny Rogers "Ruby Don’t Take Your Love To Town".

La tecnica chitarristica usata da Franc in questa come in tutte le canzoni del nuovo disco è il “fingerstyle”, basato sullo stile di musicisti come Ry Cooder, Mississipi John Hurt, Erid Madis e Kelly Joe Phelps, che esalta ancora di più il tipico sound rhythm and blues marchio di fabbrica della sua musica. Grazie a questo nuovo modo di comporre Franc crea splendide melodie alla chitarra, su cui poi scrive le sue storie su personaggi e posti unici e diversi tra di loro. Ecco le date del suo prossimo tour italiano:

Giovedì 30 ottobre - Ombligo De La Luna - Roccella (RC)
Venerdì 31 ottobre - New Planet Underground - San Cataldo (CL)
Sabato 01 novembre - Palab - Palermo
Domenica 02 novembre - Glamour - Catania
Martedì 04 novembre - Al Kenisa - Enna
Mercoledì 05 novembre - Cluster Club - Reggio Calabria
Giovedì 06 novembre - Officine Sonore - Lamezia (CZ)
Lunedì 10 novembre - Le Mura - Roma
Martedì 11 novembre - Friends Pub - Fermo
Venerdì 14 novembre - Fishmarket - Padova
Sabato 15 novembre - Club Il Banco - Zoagli (GE)


Fonte: Ja.La Media

TOP