Fargo, il primo singolo anticipa l'album di debutto

Scritto da  Martedì, 03 Marzo 2015 

È disponibile dal primo febbraio 2015 su tutti i principali store digitali, "Stazione Ora o Mai Più", primo singolo ufficiale dei torinesi Fargo.

Accompagnato dall’omonimo video girato a Repergo, nelle campagne dell’astigiano e prodotto da Eurofilm e Headwood Studio, il brano anticipa l’uscita dell’album dei quattro artisti torinesi, fissata per i mesi primaverili del 2015. I Fargo sono l’evoluzione naturale dei Nymphea Mate, band torinese attiva dal 2008 al 2013. Dopo numerosi concerti di spalla ad artisti del calibro di dEUS, Imf, Afterhours, Jarabe De Palo, in occasioni e location importanti (Traffic Festival, Stadio Olimpico di Torino, Gruvillage, Concerto del 25 aprile..) e la pubblicazione di due ep e di un disco ("Endio"), i quattro componenti decidono che è arrivato il momento di cambiare rotta.

C’è l’esigenza di cantare in italiano, lingua molto più adatta dell’inglese ad accompagnare le nuove canzoni, diverse per stile ed intenzione da quelle scritte negli anni passati. C’è soprattutto la voglia di avvicinarsi maggiormente al pubblico del proprio paese, che per i Fargo è un riferimento importante dal punto di vista musicale e culturale. La band nasce ufficialmente durante i primi mesi del 2014 ed inizia presto ad incidere il primo lavoro presso lo studio di registrazione Officina Sonora di Torino. Il singolo di debutto si intitola “Stazione Ora o Mai Più” e anticipa l’album “Fargo”, in uscita nei mesi estivi del 2015.

Il brano scelto come primo singolo dell’album di debutto, “Fargo”, anticipa molte delle tematiche trattate nel disco: si parla del viaggio, della ricerca di un’alternativa alla routine quotidiana, del bisogno di evasione. Anche dal punto di vista sonoro "Stazione Ora o Mai Più" ci regala un piccolo anticipo di quello che troveremo nell’album: un mix bilanciato di cantautorato melodico, arrangiamenti alla Ennio Morricone, ritmiche che strizzano l’occhio agli anni ’80 e testi diretti ma ricchi di significato.


Fonte: RM

Video

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

TOP