Eminem, 50 Cent e D-12 nella raccolta hip-hop "Shady XV"

Scritto da  Sabato, 08 Novembre 2014 

Per celebrare 15 anni di gloriosa attività, Eminem e la Shady Records sono lieti di presentare “Shady XV”, un CD doppio che comprende il greatest hits della label (da “In Da Club” di 50 Cent a “Lose Yourself” di Eminem) e un album di nuovo materiale firmato da Eminem, Slaughterhouse, Bad Meets Evil, D-12 e Yelawolf, oltre a una lunga serie di special guest.

L’album che sarà disponibile dal 24 novembre in digitale e dal 25 novembre nei negozi tradizionali include il singolo di Eminem  ft. SIA “Guts Over Fear” già in rotazione radiofonica e visibile. La Shady Records viene fondata nel 1999 da Eminem, il più grande artista della storia dell’hip-hop. Il primo artista firmato dalla nuova etichetta del rapper di Detroit è D12 che va dritto al #1 e viene certificato doppio platino con l’album di debutto “Devil’s Night”.

Nel 2002 arriva la soundtrack del film campione d’incassi “8 Mile”, un altro album #1 in classifica certificato 4 volte platino. Dall’album è tratto “Lose Yourself” che diventa il primo singolo hip-hop a vincere l’Oscar come Best Original Song. Tra gli artisti della Shady Records troviamo anche 50 Cent, anche lui debutta al #1 con “Get Rich or Die Tryin’” (2003), un fenomeno certificato 8 volte platino. Di successo in successo la Shady Records oggi si prepara a pubblicare i nuovi album di Yelawolf e Slaughterhouse, due tra i progetti più caldi della scena hip-hop.

 
Fonte: Universal music

Video

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

TOP