Elephants Above Crocodiles, l'album di esordio è "Native"

Scritto da  Domenica, 30 Novembre 2014 

Uscirà il 15 dicembre 2014 in Cd e digitale per Upupa Produzione, "Native", album d'esordio del quartetto emo/post-rock Elephants Above Crocodiles.

Elephants Above Crocodiles nasce nell'estate del 2013 a Finale Emilia (MO). La band si presenta da subito nella scena modenese grazie alla sua amalgama di post-rock, punk melodico e emo dalle chiare coordinate nineties (The Van Pelt, Karate); ritornelli gravi e carichi, a volte quasi disperati. Aprono nomi italiani ed esteri (Rue Royale, Coilguns, Grand Parc). Dalla formazione della band, nasce un forte legame di amicizia, che li porta a comporre in grande sintonia, credendo fortemente nel progetto, nella loro musica e nel caratteristico modo semplice di essere.

Una forte delusione accende carica emotiva all'interno della band, che ultimate e perfezionate le ultime canzoni, decidono di incidere il loro primo disco, registrato e mixato dalle giovani mani di Lorenzo Borgatti (Redline Season) e pubblicato da Upupa Produzioni. L'album, intitolato "Native", uscirà il 15 dicembre 2014; comprende 7 pezzi e racchiude tutte le emozioni, stati d' animo e momenti della band in un anno e poco più di vita. Sette pezzi che raccontano ognuno di noi.

"Abbiamo selezionato - spiega la band - solamente quelle canzoni che sono nate con semplicità, quelle canzoni nate in cinque secondi come se le avessimo già suonate da una vita". “Native” è stato inciso nell’estate 2014 da Lorenzo Borgatti (che ha prestato il testo e la voce all’ultima traccia dell’album) e sarà pubblicato da Upupa Produzioni: etichetta indipendente di Finale Emilia (Three In One Gentleman Suit, RedLine Season,Threelakes e tanti altri). L’album uscirà il 15 dicembre in digitale e Cd.


Fonte: Vavavuma

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

TOP