Di Oach, primo album e tour per la promettente band folk

Scritto da  Venerdì, 23 Gennaio 2015 

di Oach nell’antica lingua cimbra significa “la quercia”. I di Oach nascono nella provincia vicentina nel 2013 ma, a giudicare da queste prime registrazioni, sono una band destinata a durare nel tempo, come l’albero di cui portano il nome.

Il loro primo album uscirà il 19 febbraio ed è anticipato dal singolo “The Mountain Fox”. Il folk statunitense e nord europeo si mescola ad influenze jazz, genere peraltro suonato e studiato da due dei componenti della band ed elettroniche, a creare quello che potremmo definire una sorta di art-folk. Il risultato è infatti un intreccio delicato di arpeggi di chitarra, scandito dal beat incalzante della gran cassa e del basso, colorati dalle sonorità mistiche del glockenspiel e da un uso delle voci che fa capire che questi giovani talenti hanno studiato molto a fondo le lezioni di Thom Yorke e Alt-J.

Un viaggio lungo 9 canzoni catturate ai Bee Studios di Thiene da Roberto Visentin. Questo debutto dei di Oach ci regala un immaginario che si avvicina a quello descritto e raccontato nei romanzi di Mario Rigoni Stern, narrato con la freschezza musicale di The Tallest Man On Earth. I di Oach presenteranno dal vivo il disco con un concerto il 19 febbraio al Pomopero di Breganze (Vi) e da aprile saranno in giro per tutta la penisola. Ecco le date finora confermate:

giovedì 19 febbraio - Pomopero - Breganze (VI)
domenica 29 marzo - Locanda San Rocco - Fermo
giovedì 2 aprile - Pecora Nera - Amantea (CS)
venerdì 3 aprile - Marius - Barcellona P.G. (ME)
domenica 5 aprile - Glamour - Catania
martedì 7 aprile - Al Kenisa - Enna  
mercoledì 8 aprile - Cluster club - Reggio Calabria
giovedì 9 aprile - Ombligo de la luna - Roccella (RC)
venerdì 10 aprile - Terzo tempo - San Mango Piemonte (SA)
sabato 11 aprile - Mr Rollys - Vitulazio (CE)
lunedì 13 aprile -  Le mura - Roma
martedì 14 aprile - Teatro del sale - Firenze
giovedì 16 aprile - Gesto - Perugia

Fonte: Hoodooh

Video

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

TOP