Cristiano De André a Catania per ricordare papà Fabrizio

Scritto da  Venerdì, 29 Agosto 2014 

Sabato 30 agosto Cristiano De André si esibirà a Milo (Catania) nella suggestiva cornice dell'Anfiteatro comunale “Lucio Dalla” in occasione della serata speciale “Anime Salve”, dedicata a Fabrizio De André, nel corso della quale si alterneranno sul palco anche altri grandi artisti.

“Via dell'amore vicendevole - Tour live 2014” è la tournée estiva che segna il ritorno live dell’artista dopo la vittoria al 64° Festival di Sanremo del Premio della Critica “Mia Martini” e del premio “Sergio Bardotti” per il miglior testo, con il brano “Invisibili”.

Il tour fa tappa in tutta la penisola e vede Cristiano De André interpretare sul palco i suoi successi (da “Dietro la porta” a “Cose che dimentico”, ad altri) e i brani del suo ultimo albumCome in cielo così in guerra (Special edition)” (da “Invisibili” a “Il cielo è vuoto” a “Non è una favola”, ad altri), oltre ad alcuni capolavori di Faber ormai entrati a far parte del repertorio live di Cristiano (da “Il pescatore” a “Creuza de ma”, a “La canzone dell'amore perduto”, ad altri), in un concerto ricco di intense emozioni.

In “Via dell'amore vicendevole - Tour live 2014” il polistrumentista Cristiano De André è accompagnato da Osvaldo Di Dio (chitarre), Massimo Ciaccio (basso) e Davide Devito (batteria). Il tour è organizzato dalla Sounday/BMU di Ettore Caretta e Andrea Chieli, società che con questa tournée inaugura la sua collaborazione con Cristiano De André. Queste le prossime date confermate: il 30 agosto all’Anfiteatro comunale all’aperto “Lucio Dalla” di Milo-CT; l’11 settembre nel quartiere fieristico di Ferrara; il 17 ottobre al Teatro Massimo di Cagliari.

Come in cielo così in guerra (Special edition)” (Nuvole Production/Universal Music Italia) è la riedizione dell’album di Cristiano De André uscito nel 2013, e contiene anche i due brani presentati al 64° Festival di Sanremo “Invisibili” e “Il cielo è vuoto”. Questa la tracklist: “Invisibili”, “Il cielo è vuoto”, “Non è una favola”, “Disegni nel vento”, “Credici”, “Il mio esser buono”, “Il vento soffierà”, “Ingenuo e romantico”, “Sangue del mio sangue”, “Vivere”, “La stanchezza”, “La bambola della discarica”.

Fonte: Parole & dintorni

TOP