Boxed In, singolo e video di esordio per il nuovo progetto pop elettronico

Scritto da  Venerdì, 07 Novembre 2014 

Arrivano dall’Inghilterra i Boxed In, il nuovo progetto tra pop elettronico e tradizione kraut-rock, precisamente dal quartiere di Hackney, dove, il loro leader e factotum, Oli Bayston si è trasferito (dopo aver chiuso l’esperienza con i mancuniani Keith).

Lasciata la natia Manchester Oli ha cominciato a lavorare in studio con il producer Dan Carey (Franz Ferdinand, Hot Chip, Toy, Bat For Lashes) ed andare in tour come tastierista per Willy Mason e Steve Mason. Dopo un annetto Oli è riuscito ad aprire il suo studio a Londra (sempre ad Hackney) lavorando con Lianne La Havas e Lily Allen. La verità è che Oli è uno dei personaggi più importanti dl sottobosco musicale inglese attuale. “Run Quicker” è il primo singolo estratto dal disco d’esordio dei Boxed In (da un famoso dipinto di Francis Bacon) ed è un brano di electronic-pop ipnotico e istantaneo che già sta facendosi ampiamente strada nell’airplay delle principali radio inglesi come BBC1, BBC2, BBC6 e XFM.

Tra Hot Chip, The 2 Bears (di cui è vocalist), Django Django, Caribou e Fujiya & Miyagi il disco dei BoxedIn ha tutte le carte in regola per diventare un piccolo culto del pop elettronico internazionale. L'omonimo disco d’esordio dei Boxed In uscirà il 12 gennaio 2015 per Nettwerk Music Group – Self. I Boxed In sono: Oli Bayston (voce, tastiera), Liam Hutton (batteria), Mark Nicholls (basso).


Fonte: Ja.La Media Activities

Video

TOP