Beth Ditto (Gossip) anticipa con "Supernature" il best of di Cerrone

Scritto da  Giovedì, 15 Gennaio 2015 

La raccolta dei più grandi successi di Cerrone, l'iconico produttore francese precursore del French Touch, anticipato in radio dall’inedita versione della sua storica hit "Supernature" con alla voce Beth Ditto (l’istrionica cantante dei Gossip).

A 40 anni dai suoi esordi, esce martedì 13 gennaio "The Best of Cerrone Productions", la raccolta delle più grandi hit di Cerrone, batterista, compositore e uno dei più importanti produttori della disco music degli anni ’70 e ’80. La raccolta contiene 34 brani, incluso anche il suo lavoro con Köngäs, Brigade Mondaine e nuovi remix di grandi DJ come Dimitri From Paris, A track, Alan Braxe, oltre alla super hit "Supernature", in radio nella versione eseguita da Beth Ditto.

Francese di origine italiana, Cerrone (al secolo Marc Cerrone) ha venduto oltre 30 milioni di dischi in tutto il mondo, di cui otto milioni di copie solo del suo album classico "Supernature". La sua leggendaria produzione è stata campionata da innumerevoli artisti quali Modjo, Bob Sinclar, i Beastie Boys e Run-Dmc. Dal 1976 ad oggi Cerrone ha prodotto una discografia da fare invidia a chiunque. Per gli amanti del vinile c’è anche altro! Il 20 gennaio è prevista la pubblicazione di tre storici LP: "Supernature", "Love in C Minor" e "Cerrone’s Paradise".


Fonte: Warner music

Video

TOP