Angélique Kidjo all'Eutropia Festival di Roma

Scritto da  Giovedì, 04 Settembre 2014 

Angélique Kidjo fa tappa a Roma, all'Eutropia Festival presso la Città dell'altra economia al Campo Boario. Il concerto inizierà alle 22 (ingresso 10 euro) con l'open act di Claudio Vietnam e Ousti Movidazouk e l'after show di Dj Desiré.

Riconosciuta dal Time magazine come "Africa’s premier diva", la cantante del Benin Angélique Kidjo è l'artista femminile più celebrata del continente africano per la sua musica edificante e dinamica, una miscela di ritmi tribali retaggio dell'Africa occidentale insieme con zouk, rumba, jazz, latino e pop, cantato in inglese, francese, fon e yorùbá. Personaggio di ispirazione e cambiamento, Angélique Kidjo è stata nominata Goodwill Ambassador dall'Unicef per la sua instancabile lotta per la salute delle donne e l'educazione delle ragazze in Africa.

È stata indicata dalla BBC come uno dei 50 personaggi icona in Africa e il Guardian l'ha inserita tra le 100 donne più carismatiche del mondo. Con i suoi dodici album all'attivo è tra le donne più prolifiche in Africa. Il concerto di Roma sarà una tappa del tour per promuovere l'uscita del nuovo album.

TOP