All About Kane, il nuovo album "Seasons" esce oggi

Scritto da  Martedì, 03 Marzo 2015 

Esce oggi per La Fonderia Musicale "Seasons", il secondo album degli All About Kane, quintetto della provincia di Biella che canta in inglese e suona un rock dalle influenze brit, che verrà presentato con uno showcase acustico giovedì 5 marzo in Santeria a Milano.

La band, dopo aver calcato palchi importanti come quelli dell'Heineken Jammin Festival e Jack on tour, e dopo il grande interesse suscitato dal primo album "Citizen Pop", torna con un disco che mantiene le loro radici brit pop ma vira verso atmosfere più rock e più legate al sound live. Tredici canzoni che rappresentano soprattutto un anno di lavoro: scritto e composto tra la primavera e l'estate 2014, registrato in autunno tra il Castello di Badia a Poggibonsi e il Fonjka Studio di Cossato e prodotto dalla Fonderia Musicale grazie anche alla campagna su Musicraiser.

"Seasons" riprende appunto tutto il ciclo di lavoro del disco e il susseguirsi delle diverse fasi della vita e alterna brani decisamente veloci a ballate intense. Grande attenzione ai testi che, da un lato indagano l'animo umano attraverso le tematiche del ricordo, della memoria e dei rapporti interpersonali e dall'altro aprono interrogativi sul presente e diventano riflessioni sul contemporaneo. Per l'uscita di "Seasons" gli All About Kane hanno presentato il video del nuovo singolo, "Be My Murderess", ora su Youtube.


Fonte: Godzillamarket

Video

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

TOP