Adamas, nel nuovo album anche l'ex voce degli Iron Maiden

Scritto da  Sabato, 24 Gennaio 2015 

Uscirà il 13 marzo 2015 e si intitolerà “Heavy Thoughts” il secondo album della band trash metal spoletina Adamas!

Il progetto Adamas nasce nell’aprile 2007 da un’idea di Luigi Castellani (voce) e del fratello Eugenio Castellani (batteria). Dopo il primo disco del 2010 "Evil All Its" e un cambio di line up (entrano al basso e alla chitarra rispettivamente Alessandro Manini e Federico Fondacci) la nuova formazione inizia a comporre il nuovo disco. A fine 2014 la band entra in studio per le registrazioni. Missato e prodotto da Mauro “Ulag” Mancinelli presso il DPF Studio, Heavy Thoughts, è un album più diretto rispetto a quello di esordio, con cui la band non solo indurisce il proprio sound, ma tende ad un'identità più definita e personale.

Il tutto sarà evidenziato anche dall’artwork rude ed inquieto realizzato dal Maestro Ambrosiano e dalle foto di Eleonora Proietti Photographer.
L'uscita del disco sarà preceduta dal videoclip del singolo omonimo, affidato alla regia dello svizzero Lorenz Cuno Klopfenstein con protagonista Monia Bartolini. Il brano vede la straordinaria partecipazione di una delle voci storiche del metal mondiale: Mr. Blaze Bayley, voce degli Iron Maiden dal 1994 al 1999. Altre le collaborazioni presenti nel disco: Christian Bartolacci e Marco Vitali (Ibridoma) ed il poeta siciliano Angelo Grasso.

Uno degli obiettivi di questo lavoro è stato il coinvolgimento di molte figure diverse, vicine alla famiglia Adamas, al fine di creare una rete di competenze dietro alla realizzazione ed alla promozione dell'album. L’appuntamento è per il 18 febbraio 2015 con l’uscita del videoclip, mentre dall’11 marzo il disco sarà in vendita su tutte le piattaforme digitali. L’uscita ufficiale nei negozi di dischi è fissata per venerdì 13 marzo.


Fonte: SG Records

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

TOP