A Toys Orchestra, live in tour per il nuovo album "Butterfly Effect"

Scritto da  Lunedì, 03 Novembre 2014 

Parte il 7 novembre dall'Estragon di Bologna con ingresso gratuito la prima parte del tour di "Butterfly Effect", il nuovo album della band campana (ma bolognese d'adozione) ...A Toys orchestra, pubblicato da Urtovox ed Ala Bianca lo scorso 14 ottobre.

Sono trascorsi pochi giorni dalla pubblicazione del loro nuovo album "Butterfly Effect" e gli …A Toys orchestra si ritrovano già sommersi da parole d'elogio espresse da molti articoli pubblicati dalla stampa generalista e di settore, confermandola come una delle migliori band attualmente in circolazione. Nota di rilievo è  l'ingresso nella classifica ufficiale di vendite (JFK) nella settimana di uscita dell'album. Ottimi quindi i presupposti per il tour, in partenza dall'Estragon di Bologna il 7 novembre, che toccherà molti dei capoluoghi di regione e di provincia di tutta Italia.

Queste le date confermate finora grazie alla collaborazione di Locusta Booking Agency:

07 novembre - Bologna - Estragon (ingresso gratuito)
08 novembre - Livorno - The Cage Theatre
21 novembre - Legnano (MI) - Circolone
22 novembre - Colle val d'Elsa (SI) - Sonar
28 novembre - Grottammare (AP) - Container
29 novembre - Perugia - Urban
05 dicembre - Bergamo - Druso Circus
06 dicembre - Milano - Biko
13 dicembre - Firenze - Flog    
19 dicembre - Torino - Officine Corsare
20 dicembre - Padova - Studio 2
02 gennaio - Catania - Barbara Discolab
03 gennaio - Messina - Retronoveau
04 gennaio - Palermo - Candelai
10 gennaio - Brescia - Latteria Molloy
16 gennaio - Milano - Radio Popolare Network
30 gennaio - Roma - Monk

L'album uscirà nel formato cd e in vinile colorato  in edizione limitata a 500 copie numerate a mano. Ritornano gli …A Toys Orchestra a quasi tre anni di distanza dal precedente “Midnight Revolution” con un album nuovo di zecca: "Butterfly Effect", una veste completamente rinnovata sempre all’insegna della grande musica e nuovi compagni di viaggio quali il polistrumentista Julian Barrett che oltre ad aver suonato  piano e synth nel disco si unirà alla line up dei Toys  per il tour. ”Butterfly Effect” è stato prodotto al Vox-Ton Studio di Berlino da Jeremy Glover (Liars, Devastations, Crystal Castle e Iamx) che da dietro al mixer ha saputo cogliere la giusta direzione che il rinnovato sound della band imponeva ed è l’album con cui i Toys proseguono la loro importante storia.

Una storia che vede i Toys tra le bands oggi più acclamate ed amate dal pubblico italiano che ha deciso di confrontarsi nuovamente con il mercato europeo in virtù della propria vocazione squisitamente internazionale. Una band che ha fatto tanta strada mantenendo vivo il desiderio di proseguire un cammino all’insegna della scoperta, privilegiando il valore del percorso piuttosto che il raggiungimento delle mete, costruendo in virtù di ciò risultati sempre più importanti e concreti nel corso degli anni. Di nuovo in pista quindi. E da novembre sui migliori palchi italiani ed europei.


Fonte: Unomundo

TOP