Donare sorrisi che possono sfociare nella risata immediata o nella riflessione da elaborare con calma. È questo lo stile del cartellone 2017-2018 del Teatro 7, arrivato al ventunesimo anno di attività. Il direttore artistico Michele La Ginestra - che nel corso della stagione sarà impegnato in diversi spettacoli in veste di autore, di regista o di interprete -, racconta un po’ le caratteristiche del cartellone. E precisa che la vera scommessa dell’anno sarà «Come Cristo comanda», un lavoro messo in scena assieme a Massimo Wertmuller dal 13 febbraio al 4 marzo.

Domenica, 26 Aprile 2015 15:28

I Dentici - Teatro Sette (Roma)

La collaudata coppia formata da Alessandro Tirocchi e Maurizio Paniconi interpreta Mario e Mario, due gemelli eterozigoti, ascendente pesci, con lo stesso nome ma completamente diversi. Fin da bambini si avvicinano e si allontanano nella continua ricerca di un rapporto tra fratelli e di un’ “i-denticità” tra gemelli. Lo spettacolo firmato da Adriano Bennicelli, con la regia di Morgana Giovannetti, resterà in scena dal 14 aprile al 3 maggio sul palcoscenico del Teatro Sette.

In scena al Teatro de’ Servi dal 6 al 25 novembre una commedia in due atti dove a farla da padrone è il quotidiano con le sue vicissitudini. Il lavoro è diretto da Michele La Ginestra. Uno spettacolo dai toni brillanti e dalla comicità molto semplice, diretta e fruibile per tutti.

TOP