Una delle perle rare dell'edizione 2016 del Milano Film Fest è "Gimme Danger", il documentario di Jim Jarmush sul leader degli Stooges: Iggy Pop.

Film documentario per veri nerd fan di Star Wars. La storia è incentrata sul personaggio di Darth Vader, o meglio, sull'attore che gli ha dato il corpo: David Prowse. Perché diciamo “il corpo”? Perché Prowse venne scelto proprio per le sue straordinarie doti fisiche: altezza e prestanza, ma evidentemente non per le sue doti attorali. Infatti la voce di Darth Vader non era la sua, ma dell'attore James Earl Jones e nella fatidica scena in cui il personaggio muore e Luke Skywalker gli toglie l'elmetto rivelandone finalmente il volto, ecco che il volto appartiene all'attore Sebastian Shaw.

Giovedì, 11 Settembre 2008 00:50

Milano Film Festival: al via la XIII edizione

Calato il sipario sul Festival del Cinema di Venezia, spazio ora al cinema indipendente! Si inaugura infatti a Milano il 12 settembre la XIII edizione del Milano Film Festival, una delle più importanti rassegne di cinema indipendente, promossa dall’Assessorato al Tempo Libero del Comune nell’ambito di Milano Settembre Cinema.

TOP