Per la stagione 2018-2019, il sipario del Teatro Vittoria si alzerà per ben diciannove debutti, quattordici in abbonamento e cinque fuori abbonamento. La stagione che verrà persegue un disegno culturale di ampio respiro, in cui il cartellone intreccia le produzioni della compagnia Attori & Tecnici a numerosi ospiti, eventi speciali, nuova drammaturgia, musica d’autore, progetti importanti che contribuiranno al benessere della capitale, percorsi di approfondimento e momenti in cui il teatro è vissuto anche fuori dal palcoscenico. Per continuare ad essere con rinnovato entusiasmo un teatro di tutti e per tutti, il cartellone è adatto a tutti i gusti e tutte le età, composto da titoli dettati da una scelta che ha tenuto in considerazione nomi di rilievo di molti interpreti e registi di indubbia fama, così come testi in grado di coniugare tradizione ed innovazione.

Sabato, 28 Ottobre 2017 14:15

Copenaghen - Teatro Argentina (Roma)

Dal 24 ottobre al 12 novembre. Al Teatro Argentina di Roma torna “Copenaghen”, portato in scena da un tris di grandi interpreti: Umberto Orsini, Massimo Popolizio e Giuliana Lojodice. Un thriller scientifico-politico a tre voci dell’inglese Michael Frayn, che da più di 18 anni rapisce gli spettatori: un vero tuffo nel passato per chiarire cosa avvenne nel lontano 1941, quando il fisico Heisenberg fece visita al suo maestro Bohr, alla vigilia del primo devastante uso della bomba atomica.

Un teatro aperto a tutti, un’agorà civile e culturale che sia fulcro di democrazia partecipata, di pensieri, utopie, emozioni. È questo il senso racchiuso nella composizione della stagione che Antonio Calbi, al suo quarto anno di direzione del Teatro di Roma, presenta in una sala gremitissima del Teatro India.

Domenica, 31 Gennaio 2016 21:23

Rumori fuori scena - Teatro Vittoria (Roma)

Divertente, trascinante, perfetto: per il 32° anno è tornato al Teatro Vittoria il cavallo di battaglia della Compagnia Attori&Tecnici. “Rumori fuori scena” è un esilarante esempio di teatro che celebra il teatro (e chi lo fa), una brillante commedia dalla grande complessità scenica in cui gli attori, sicuri e affiatati, padroneggiano il palco con ritmo perfetto e battute fulminanti. Da vedere o rivedere.

Lunedì, 23 Febbraio 2015 22:08

Rumori Fuori Scena - Teatro Sette (Roma)

Marco Zadra firma la regia del capolavoro di Michael Frayn, "Rumori fuori scena", approntando il proprio allestimento sul palco del Teatro Sette. Ritmo sostenuto e comicità trascinante sono gli ingredienti di questa pièce particolarmente riuscita, anche grazie all’interpretazione di una compagnia molto affiatata. Repliche fino al 29 marzo.

Giovedì, 04 Dicembre 2014 21:05

Rumori Fuori Scena - Teatro Vittoria (Roma)

Dal 27 novembre al 14 dicembre, la compagnia Attori&Tecnici ripropone al Teatro Vittoria “Rumori fuori scena”, festeggiando i 31 anni dall'esordio italiano, nel 1982, dell'amata e celebrata commedia di Michael Frayn.

Giovedì, 14 Marzo 2013 19:25

Due di noi - Teatro Quirino (Roma)

Dal 12 al 24 marzo. Lunetta Savino ed Emilio Solfrizzi, per la prima volta insieme, sono i bravi protagonisti di “Due di noi”, commedia brillante in cui, interpretando ben nove ruoli diversi, mettono a nudo i rapporti di coppia. Con umorismo e sarcasmo, in 100 minuti e tre brevi atti unici si parla di nevrosi, tensioni, amanti, sesso e matrimoni in crisi. Ma, nonostante la verve e l'indubbio talento dei due attori, lo spettacolo, primo lavoro di Michael Frayn, non soddisfa le aspettative e non riesce a divertire e coinvolgere del tutto.

TOP