“La Cura, il Male e l’Estasi” è l’esordio della rock band pontina Le Malanime pubblicato da Vrec.

Dal 6 all'8 febbraio il Mei, Meeting delle Etichette Indipendenti festeggia a Roma i suoi 20 anni con il “Premio degli Indipendenti - Roma Caput Indie": il PIMI – Premio Italiano Musica Indipendente e il PIVI – Premio Italiano Videoclip Indipendente, i premi più noti della scena musicale indie italiana. Un evento di cui SaltinAria.it è media partner. Ecco il programma dettagliato.

Dal 6 all'8 febbraio il Mei, Meeting delle Etichette Indipendenti festeggia a Roma i suoi 20 anni con"Gli Oscar degli Indipendenti - Roma Caput Indie": il PimiPremio Italiano Musica Indipendente e il PiviPremio Italiano Videoclip Indipendente, i premi più noti della scena musicale indie italiana.

PimiPremio Italiano Musica Indipendente: ecco le Top Five dei Gruppi, Solisti, Live, Album, Etichette e Album d’Esordio, Autoproduzione e Produttore Artistico: ecco tutto il meglio dell’Indie 2014; a breve le cinquine del PiviPremio Italiano Videoclip Indipendente del 2014!

Martedì, 30 Settembre 2014 07:21

Mei 2014: grande successo per l'ultima edizione

Si è conclusa domenica 28 settembre, a Faenza (Ravenna) con grande successo di pubblico e critica la ventesima edizione del Mei, il Meeting delle Etichette Indipendenti, la più grande manifestazione musicale della scena indipendente italiana, quest’anno dedicata a Roberto Freak Antoni.

Sabato 27 settembre, i Rezophonic, il progetto fondato da Mario Riso, ritireranno il Premio Mei speciale solidarietà 2014 grazie al brano “Dalla a me (Io sicuramente non la spreco)”, colonna sonora della campagna estiva “Donatori di acqua” promossa da Amref per la realizzazione di 100 nuovi pozzi in Kenya, nei distretti di Makueni, Kitui e nella Regione Costiera.

Quella di questo weekend (26, 27 e 28 settembre) a Faenza non sarà solo l'edizione del ventennale del Mei, ma anche l'ultima. Lo ha annunciato a sorpresa il fondatore e organizzatore del Meeting delle etichette indipendenti, Giordano Sangiorgi. Ma il suo impegno non si ferma qui: "Sto lavorando a un nuovo evento che racchiuda le migliori menti della musica indie". In questa video-intervista a SaltinAria.it, Sangiorgi traccia una lucida diagnosi dello stato di salute del mondo indipendente e propone le sue idee per un rilancio del settore.

Ecco il programma (quasi) completo del Mei dei 20 anni!

Carlo Mercadante, l’eclettico cantautore siciliano noto come “quello del disco a rate”, sarà premiato dal Mei “per l’innovazione nella promozione musicale” del suo album “7 briciole lungo la strada”.

Si arricchisce il programma del Mei, il Meeting delle Etichette Indipendenti, che si svolgerà quest’anno nella sua ventesima edizione il 26, 27 e 28 settembre a Faenza (Ravenna).

Pagina 1 di 2
TOP