Sabato, 21 Ottobre 2017 20:19

Grease - Teatro Sistina (Roma)

Dal 14 al 29 ottobre. Sono tornati Pink Ladies e T-Birds! “Grease”, prima film-icona con John Travolta e Olivia Newton John, poi Musical dei Record in Italia, è di nuovo in scena al Teatro Sistina di Roma sempre con la regia di Saverio Marconi. Un nuovo adattamento per festeggiare il 20° compleanno: energia, colori, amori, hit intramontabili eseguite dal vivo, il fascino degli anni Cinquanta e tanta voglia di ballare.

Al Teatro Nazionale CheBanca! di Milano è andato in scena per la prima volta “Dialogo - Concerto dialogato”: sul palco sale Luca Tudisca, cantautore siciliano uscito dalla scuola di Amici che lavora sotto la direzione di Mauro Simone. I due sono amici e se il giovane Luca desidera affrontare una nuova carriera, Mauro si impegna a seguirlo per realizzare i sogni da trasformare in una storia, che prende spunto dalle canzoni scritte da Tudisca e allestite per il teatro grazie al testo di Elisabetta Tulli e ai movimenti coreografici di Nadia Scherani. Questo spettacolo si lega a un'iniziativa benefica intitolata 'Porta in scena il tuo cappotto' e il teatro ha annunciato con un certo anticipo che se il pubblico avesse portato cappotti, giubbotti o altri indumenti, questi avrebbero fatto parte della messa in scena per poi essere donati ai bisognosi tramite un'associazione no profit, oltre a offrire ai donatori uno sconto del 20% sul prezzo del biglietto di questo spettacolo.

Sabato, 10 Ottobre 2015 11:35

Cabaret - Teatro Brancaccio (Roma)

Dal 7 al 18 ottobre. Debutto entusiasmante per «Cabaret», il nuovo allestimento della Compagnia della Rancia che ha inaugurato in grande stile la stagione 2015-2016 del Teatro Brancaccio. Nel ruolo del Maestro di Cerimonie, un imperdibile Giampiero Ingrassia, mentre in quello dell’esuberante soubrette Sally Bowles, la bravissima Giulia Ottonello.

Dischiude le proprie porte alla Garbatella un nuovo spazio teatrale, il Barnum SeminTeatro, con la direzione artistica di Gabriele Mazzucco, presentando una stagione ricca di interessanti proposte con tutto l'entusiasmo necessario per conquistare il pubblico e radicarsi nel territorio. Spalanchiamo "La porta di Alice" e addentriamoci alla scoperta di questo nuovo scrigno teatrale...

Dal 30 settembre al 19 ottobre. La Compagnia della Rancia inaugura la stagione 2014/2015 del Teatro della Cometa con Replay - The Musical per far conoscere e appassionare il pubblico italiano al musical off. Replay - The Musical è un testo innovativo e graffiante. Quattro personaggi, due storie d’amore che si intrecciano e nello sfondo la frenesia ed il fascino metropolitano di New York. Ritmo cinematografico, coreografie e musiche che restano nel cuore, risate e lacrime che insegnano che nella vita non esiste replay, mai.

Domenica, 09 Dicembre 2012 20:34

Frankenstein Junior - Teatro Brancaccio (Roma)

Frankenstein JuniorUna straordinaria iniezione di incandescente vitalità, contagiosa ironia noir e musiche trascinanti, un caleidoscopico connubio di scintillanti costumi ed imprevedibili trovate scenografiche, un ensemble di interpreti in perfetta sintonia e dal talento sorprendente. “Frankenstein Junior”, il nuovo musical della Compagnia della Rancia debutta in prima nazionale al Teatro Brancaccio per poi intraprendere un’impegnativa tourneè che lo porterà a conquistare i palcoscenici dell’intera penisola. Protagonisti il vulcanico Giampiero Ingrassia e l’irresistibile Giulia Ottonello, diretti magistralmente da Saverio Marconi con la regia associata di Marco Iacomelli, per una serata mostruosamente divertente per spettatori di ogni età.

Potestad

La Compagnia della Rancia presenta “Frankenstein Junior”, il nuovo musical di Mel Brooks mostruosamente divertente! Debutto nazionale al Teatro Brancaccio di Roma il 28 novembre per un classico della comicità, diretto da Saverio Marconi con la regia associata di Marco Iacomelli. A teatro il dottor Frederick Frankenstein avrà il volto di Giampiero Ingrassia, affiancato per l’occasione da Giulia Ottonello nei panni dell’egocentrica fidanzata Elizabeth e da Mauro Simone in quelli del fedele servo Igor.

TOP