Sabato, 02 Febbraio 2019 22:35

Perfetta - Teatro Franco Parenti (Milano)

Dal 23 gennaio al 3 febbraio la Sala Grande del Teatro Franco Parenti di Milano ospita “Perfetta”, scritto e diretto da Mattia Torre, con protagonista Geppi Cucciari. Una grande prova di energia, per uno spettacolo ben dosato nel ritmo che rivela una capacità tecnica notevole. Puliti regia, disegno luci e interventi musicali. Il testo non è originale, un cliché anti cliché, con una forte impronta televisiva. Il pubblico in delirio.

Domenica, 19 Marzo 2017 20:12

Qui e ora - Teatro Franco Parenti (Milano)

Torna sul palco del Franco Parenti il disastro di lamiere ancora fumanti di Qui e Ora, o meglio, la pungente comicità di Mattia Torre di cui già ci siamo nutriti con la serie tv Boris. Nutriti, ma non saziati: ecco perché Paolo Calabresi e Valerio Aprea, il più egocentrico degli chef e il più normale degli uomini, continuano a far ridere ancora, senza sosta. Lo fanno Qui e Ora; a essere precisi, lo fanno dopo un incidente stradale, in attesa dei soccorsi che non arriveranno mai.

Venerdì, 06 Gennaio 2017 14:58

Migliore - Teatro Ambra Jovinelli (Roma)

Dal 5 al 22 gennaio. Nuovo Teatro diretta da Marco Balsamo presenta Valerio Mastandrea in Migliore, scritto e diretto da Mattia Torre, una storia comica con un fondo amaro e crudele ad un tempo: un monologo sussurrato come quello di un uomo qualunque. Una bella prova affrontata con umiltà per raccontare un’epoca spietata dove migliore è colui che ha successo e che si conforma alle regole. Tristemente credibile.

Lo slogan scelto per la stagione 2016/2017 del Teatro Ambra Jovinelli, è "CommediE all'italiana". …E NON SOLO. La grandezza della commedia all'italiana, era il suo essere allo stesso tempo d’autore e popolare, mescolando elementi comici e sociali, trattando temi seri con tono ironico e intento satirico grazie anche a memorabili interpretazioni di alcuni tra i maggiori attori italiani. La nuova stagione dell'Ambra nasce con la volontà di raccogliere questo spirito e propone un cartellone di prosa che diverte, contemporanea e prevalentemente italiana, fatta di grandi attori e grandi autori, con incursione eccellenti di carattere musicale.

Giorgio Tirabassi è in scena al Teatro Sala Umberto con uno spettacolo di cui è autore, interprete e regista. «Coatto unico senza intervallo» è il titolo di questo one-man-show che traccia singolari ritratti di varie tipologie umane. In scena fino al 7 febbraio.

Giovedì, 02 Ottobre 2014 20:52

456 - Teatro Palladium (Roma)

Al Teatro Palladium torna in scena, grazie a Ossigeno Festival, nuova interessante iniziativa dell’estate romana, il cinico ed esilarante ritratto di famiglia in un interno secondo Mattia Torre, già autore della serie televisiva cult “Boris”.

Il 16 settembre prende il via al Teatro Palladium di Roma la prima edizione di Ossigeno, il nuovo festival di Roma. La manifestazione, programmata in chiusura della lunga stagione dell"Estate Romana 2014", presenta nove spettacoli che utilizzano un linguaggio originale e contemporaneo, capace di avvicinare e soprattutto intrecciare esperienze diverse dell’arte: teatro, fotografia e video, musica, cinema.

Sabato, 26 Gennaio 2013 10:12

Qui e Ora - Teatro Franco Parenti (Milano)

Dal 23 gennaio al 3 febbraio. Fra grottesco, malinconia e ironia "Qui e Ora" comincia con un incidente appena avvenuto in una strada secondaria di un’isolata periferia romana, completamente deserta, senza passanti, né case. Un incidente spettacolare: a terra, a pochi metri l’uno dall’altro, due uomini sulla quarantina. Valerio Mastandrea, leone da palcoscenico, diverte e fa riflettere allo stesso tempo.

456Dall’11 dicembre al 6 gennaio. Dopo l’adattamento televisivo ospitato nel programma di Serena Dandini “The show must go off”, torna in teatro lo spettacolo di Mattia Torre, che ricordiamo fra le altre cose come autore della serie “Boris” e del testo teatrale “Migliore” interpretato da Valerio Mastandrea.

TOP